Master Born to Re-Build

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master Born to Re-Build
Richiesta informazioni
Master
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il master concepito e progettato da Jobiz Formazione, intende fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie alla applicazione di modelli di riqualificazione sostenibile e alla valorizzazione di processi, prodotti, materiali, tecnologie e strategie utili per la diffusione ed applicazione dei principi legati alla Green Economy e Green Building partendo dalla riqualificazione del contesto e del patrimonio che il nostro Paese intende conservare e lasciare in eredità alle generazioni future. 

Destinatari

  • Giovani architetti e ingegneri italiani e stranieri

  • Imprese produttrici nella ricerca, sviluppo e diffusione di materiali eco-sostenibili, alla comunità per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini del nostro paese nel processo di adeguamento ai parametri dettati da Horizon 2020.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

La frequenza del Master si articola in tre mesi di lezioni, laboratori didattici, workshop e visite in cantieri, aziende e Enti sensibili ai temi della green economy, a Salerno (febbraio-aprile 2016), e 2 mesi circa di stage presso studi professionali e aziende nazionali ed internazionali. Un'iniziativa che nasce in Italia per attirare i giovani talenti e divenire un'esperienza unica di valorizzazione dei nostri talenti e del nostro territorio.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Febbraio - Aprile 2016

Titolo ottenuto

Il programma formativo del Master BORN to RE-BUILD è inserito nel POF 2015-2016 di Jobiz Formazione ed è stato sottoposto al Consiglio Nazionale degli Architetti e degli Ingegneri per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) nel rispetto del regolamento emanato per il rilascio dei CFP.

Esercitazioni

2 mesi circa di stage presso studi professionali e aziende nazionali ed internazionali.

Promozioni

Jobiz Formazione, promotore del Master "Born to Re-Build", mettono a disposizione 5 borse di studio a sostegno dei giovani progettisti under 35 e under 30, per un totale di 14.500 Euro:

1. Borsa Jobiz  4.500 Euro x 1 (copertura totale per un iscritto under 35 italiano)
2. Borse Jobiz  2.000 Euro x 5 (copertura parziale per cinque iscritti under 30 campani).

La richiesta di partecipazione al Master  "Born to Re-Build" con borsa di studio Jobiz dovrà pervenire entro il 30 novembre 2015.

La graduatoria finale dei candidati al Master sarà pubblicata sul sito del centro nella sezione dedicata al Master dal 2 dicembre 2015.

Tipo di valutazione

Esame finale
Master Born to Re-Build
Jobiz Formazione
Campus e sedi: Jobiz Formazione
Jobiz Formazione
Via San Leonardo, 120 84131 Migliaro (Salerno)
Richiesta informazioni
X