IED

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda. Roma

IED

Master
In aula
1 Anni

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.

19a edizione - Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing, affrontando le sfide relative ai continui cambiamenti del mercato grazie agli strumenti della professione e a un'alta versatilità creativa e organizzativa.



Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è progettato come un percorso formativo mirato alla cultura del "saper fare" vs il "far sapere". Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all'evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali.

Anna Neri -Coordinatrice del corso



Partner didattico: Altaroma


Metodologia e struttura – Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda permette di sviluppare una visione completa e una comprensione approfondita del Sistema Moda, partendo dai più noti brand internazionali fino a quelli emergenti, con focus sui temi del Made in Italy, il "fatto su misura", la sostenibilità, il digitale del consumatore moda.

Il percorso formativo è strutturato in trimestri. Nei primi due gli studenti acquisiscono tutte le competenze pratico-teoriche negli ambiti del marketing e della comunicazione. L'ultimo trimestre della didattica è dedicato allo sviluppo del Progetto di Tesi che consiste nella realizzazione di un piano di marketing e comunicazione, sulla base di un brief fornito da diverse aziende.



Attraverso contributi di rappresentanti di aziende nazionali e internazionali, dell'haute couture e del fast fashion, gli studenti hanno accesso a una lettura pratica dei processi di ideazione del prodotto, di realizzazione, distribuzione e comunicazione, con particolare enfasi sugli attuali strumenti di comunicazione digitale, oltre a quella tradizionale.

Esperienze fondamentali sono inoltre le visite aziendali per apprendere dal vivo le modalità operative dell'organizzazione aziendale, oltre che visite a musei della moda ed eventi del fashion business.



Nelle precedenti edizioni del Master, gli studenti hanno sviluppato progetti per Egon Von Fürstenberg, Fondazione Roberto Capucci, Gattinoni, Twin Set, Yamamay.




 

Programma

- Sistema Moda
- Branding
- Logica e Organizzazione d'Impresa
- Fashion Marketing
- <b>Fashion Communication</b>
- Pubbliche Relazioni
- Progetto di Tesi

Destinatari

Il Master si rivolge a chi è in possesso di laurea, anche triennale, o titolo equiparato, nelle discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche. Può accedere al Master anche chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell'area disciplinare del corso.

Luogo

a Roma

Prospettive di lavoro

Il Master in in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione della moda, con prospettive occupazionali sia all'interno di aziende che in agenzie di servizi, come pubblicità, eventi e pubbliche relazioni.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda. Roma

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda. Roma