Descrizione
Il Master andrà a creare una figura professionale capace di operare nella progettazione, creazione, implementazione, gestione, manutenzione e supporto di basi di dati complesse su architetture Linux o Window.
Le competenze create comprenderanno la capacità di analizzare i requisiti tecnici richiesti, di scegliere ed integrare le architetture più idonee, di configurare ed ottimizzare i sistemi, di implementare strategia di sicurezza e recovery per i dati, di realizzarela documentazione tecnica di supporto.
Obiettivi e Percorso Didattico
Il Master è strutturato seguendo un percorso didattico sequenziale.
Il Master prevede lo studio dei seguenti moduli: Amministratore Windows Server (o Amministratore Reti Linux), Oracle (o SQL Server).
L'obiettivo principale è l'acquisizione di competenze nella Progettazione ed amministrazione di database su Oracle Server. Nel corso del Master saranno affrontate sia le metodiche di design e progettazione di database, che le tecniche di estrapolazione e trattamento dei dati mediante PL/SQl, fino alle tecnologie di Amministrazione del Dabatabase e di protezione da disastri nonchè di ottimizzazione delle performances.
Al termine verrà sostenuto l'esame per ottenere la Certificazione Master Database Administrator.
Il Master è valido a livello Europeo ed è riconosciuto dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.