Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Prezzo 2.400 €
Richiesta informazioni
Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 2.400 €

Descrizione

Il Master si propone di fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi, attivare strategie per prevenirli, riabilitare e applicare misure compensative, dispensative e riabilitative per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino tali disturbi.

Programma

Tutte le lezioni del Master avranno un taglio operativo-pratico, al fine di consentire l'acquisizione di tecniche e strumenti concretamente applicabili alla diagnosi e al trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento. Ampio spazio verrà dedicato all'approfondimento di test psicologici e all'acquisizione di molteplici tecniche e strumenti per il lavoro, sia con gli insegnanti che con i genitori e i bambini. I corsisti potranno, inoltre, sperimentare direttamente quanto appreso per mezzo di numerose simulate ed esercitazioni in aula.

Destinatari

l Master si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, professionisti di discipline diverse per metterli in grado di fornire servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione nell'ambito dei disturbi specifici di apprendimento, sia a singoli utenti che ad enti sanitari ed educativi. Possono dunque accedere al master laureati e laureandi in psicologia, psichiatri e neuropsichiatri e, fatta eccezione per la parte che concerne la diagnosi cognitiva e di personalità, logopedisti, psicomotricisti, pedagogisti, educatori e insegnanti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

16 lezioni per una durata totale di circa 16 mesi .

Titolo ottenuto

Attestato di Partecipazione

Esercitazioni

tirocinio

Promozioni

Il Cenaf prevede quote di partecipazione agevolate per colori i quali frequentino più di un master. Il Master è attivato dopo il raggiungimento di un minimo di iscritti stabilito dal Cenaf. Qualora il numero degli iscritti al Master risultasse inferiore a tale minimo, la quota di partecipazione verrà restituita.

Professori

Il Corpo Docente è altamente qualificato ed è costituito principalmente da docenti universitari e professionisti specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei D.S.A.

Tipo di valutazione

Esame finale

Luogo in cui si tiene il corso

NELLE SEDI DI MILANO, ROMA E VICENZA

Programma

Le lezioni si svolgono il sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, una volta al mese.
Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento
CENAF - Centro Nazionale Alta Formazione
Campus e sedi: CENAF - Centro Nazionale Alta Formazione
CENAF - Centro Nazionale Alta Formazione
L.go Messico, 15 00198 Roma
Richiesta informazioni
X