Master in Food & Beverage Manager

1055 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Italian Food Academy
Master in Food & Beverage Manager
Richiesta informazioni
Master
In aula
368 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Vuoi diventare F&B manager professionista?
Il Master per Food & Beverage Manager IFA è un percorso di formazione full-time che ti insegnerà ad affrontare tutti gli aspetti della gestione di un'attività ristorativa, dal rifornimento delle dispense alla creazione dei menù, alla gestione del personale di sala e di cucina.

Il Food and Beverage Manager gestisce le attività legate alla ristorazione nelle strutture alberghiere, ristorative e di accoglienza turistica, in tutte le componenti in cui sono articolate. L'Osservatorio Michael Page ha indicato la figura del F&B Manager tra le professioni in ascesa.
Il Food & Beverage Manager, complice la richiesta di servizi di qualità e di prodotti enogastronomici d'eccellenza, è diventato il principale responsabile di ogni attività di ristorazione: si occupa di gestire e ottimizzare le risorse economiche, dell'organizzazione del personale e dei servizi, dell'approvvigionamento dei prodotti e la scelta dei fornitori, del controllo qualitativo/quantitativo della produzione e della distribuzione di cibi e bevande.
Definisce il budget e controlla i costi, curando il mantenimento degli standard del servizio erogato e infine organizza gli spazi e cura l'igiene della struttura.
Dunque una figura manageriale complessa e articolata, con un salario che può raggiungere cifre davvero interessanti.

Opportunità di lavoro

Le strutture alberghiere e turistiche, le aziende di catering, i ristoranti e i fast food, i bed & breakfast e le attività itineranti / food truck: ogni azienda che operi nel settore food ha la necessità di essere amministrata e gestita coerentemente con i suoi obiettivi di business. Dunque il collocamento lavorativo del Food & Beverage manager può avvenire indifferentemente in tutti questi tipi di strutture, dando al singolo professionista la possibilità di seguire le sue inclinazioni nella scelta della struttura in cui lavorare.

Destinatari

È necessario aver conseguito il Diploma di Scuola Superiore.

Requisiti

Per partecipare al Master ti saranno forniti i libri di testo.

È necessario aver conseguito il Diploma di Scuola Superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

L'obiettivo del master è dotare i futuri manager del settore ristorativo delle competenze necessarie alla gestione del personale, dei fornitori e dell'approvvigionamento delle dispense di un'azienda del settore food, coordinando al tempo stesso le attività di comunicazione e marketing strategico.

Prospettive di lavoro

Gli sbocchi occupazionali per questa figura professionale sono molteplici: alberghi, ristoranti, società di catering, navi da crociera, società di consulenza e startup, fast food. Conseguirai inoltre il Certificato HACCP di 3° Livello, l'attestato privato di frequenza al Master e l'attestato di Stage rilasciato dalla struttura ospitante.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano

Programma

Fasi del percorso Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello Fase d'aula: 48 ore Fase di stage: 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (requisiti: età max 40 anni; diploma di scuola secondaria) Rielaborazione e divulgazione CV e video CV
Master in Food & Beverage Manager
Italian Food Academy
Campus e sedi: Italian Food Academy
Italian Food Academy
Via Alberico Albricci 9 20124 Milano
Richiesta informazioni
X