Master di Fotoritocco

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master di Fotoritocco
Richiesta informazioni
Master
In aula
64 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Formato Digitale sta diventando sempre di più la lingua franca nella gestione delle immagini, lingua con cui fare interagire le diverse realtà lavorative che ruotano attorno all'immagine stessa: il fotografo, il cliente, l'agenzia pubblicitaria, lo studio grafico, la fotolito, lo stampatore.
I vantaggi del formato digitale sono fondamentalmente due:
• la reversibilità: ogni errore  può essere annullato, ogni modifica  può essere provata un'infinità di volte.
• la riproducibilità: l'immagine può essere riprodotta infinite volte  senza perdita di qualità rispetto all'originale (in verità il  concetto stesso di originale viene meno).
La fotografia pubblicitaria, commerciale e di moda richiedono sempre più spesso la realizzazione di immagini complesse. Non sempre per motivi di tempo o di costi è possibile realizzare tutto in ripresa e talvolta per motivi sempre tecnici legati all'illuminazione di un determinato oggetto diventa persino impossibile. Da sempre per esempio la fotografia delle automobili ha richiesto parecchi ritocchi sulle superfici dei vetri e della carrozzeria per migliorare i riflessi. Questa esigenza di perfezione si è andata poi espandendo a tutta la fotografia in generale scoprendo nel ritocco un validissimo e talvolta indispensabile aiuto tecnico e creativo. Con l'avvento dei computer e con la loro sempre maggiore velocità e potenza di calcolo si è riusciti ad eseguire in digitale tutte le lavorazioni finora manuali (ritocco ad aerografo, inserimenti multipli, sandwiches, maschere di contrasto, controllo delle tinte o variazione dei colori) con i vantaggi della reversibilità e della riproducibilità di cui si parlava all'inizio.
Un fotografo di Still-Life o di Moda che vuole realmente essere aggiornato sulle tecniche di lavorazione delle sue immagini non può non conoscere l'utilizzo di Photoshop e soprattutto deve prepararsi a un domani, non più tanto remoto, in cui dallo scatto alla stampa di un catalogo si lavorerà sempre più su supporti digitali al posto di quelli chimici tradizionalmente usati. Questo corso inoltre apre all'utente nuove possibilità creative insegnandogli a costruire delle vere e proprie immagini altrimenti irrealizzabili e nuove prospettive sulla visione e la progettazione delle immagini fotografiche.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Master di Fotoritocco
John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Campus e sedi: John Kaverdash - Accademia di Fotografia
John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Via Morimondo 26 edificio 11a 20143 Milano
Richiesta informazioni
X