Descrizione


Una formazione universitaria teorica, per quanto valida e approfondita, oggi non è più sufficiente per l'inserimento immediato nel mondo del lavoro.

Tutte le aziende, ma in particolare quelle farmaceutiche, richiedono conoscenze specifiche, che spesso nemmeno anni di attività sul campo riescono a sviluppare.



Ed è proprio la complessità delle dinamiche del settore, che spaziano dagli aspetti legati alla Qualità , alla logistica, alla produzione, all'empowerment, a spingere non solo i neolaureati ma anche i professionisti già inseriti alla ricerca di maggiori e dettagliati approfondimenti, in grado di fornire un taglio diverso e maggiormente competitivo alle proprie esperienze, ampliando la sfera delle proprie conoscenze a tutte le funzioni aziendali.



I moduli formativi del Master in Executive Management Farmaceutico sono quindi frutto dell'esperienza concreta di docenti esperti, affermati professionisti di note realtà nazionali e multinazionali, in grado di rispondere a questa duplice esigenza.



L'approccio pratico, alternato a brevi ma necessari prerequisiti teorici, riesce ad accompagnare immediatamente i discenti in un percorso di apprendimento rapido e completo delle principali aree aziendali. Questo approccio è reso possibile da un materiale didattico articolato in business case interattivi, in grado di immergere fin da subito gli studenti nella realtà lavorativa quotidiana che si troveranno presto ad affrontare per la prima volta o con rinnovato successo.



FINALITÀ E OBIETTIVI:

- Entrare in contatto con le realtà aziendali del mondo farmaceutico

- Formazione manageriale di base per supportare la propria crescita professionale in azienda


Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:
Il programma è strutturato nelle formula week-end, ossia un full immersion di 8 ore il sabato e 6 ore la domenica. Durante il corso vi sarà fornita la cartellina con tutto il meteriale del corso e i dati di accesso alla vostra sezione dati riservati online. 
Ogni modulo quindi è di 14 ore e si tiene ogni 15 giorni. La struttura viene scelta tra 2, in base al numero degli iscritti e verrà comunicata 7 giorni prima dell'inizio del corso.

  1. MODULO 1 - Introduzione al mondo farmaceutico e al management
  2. MODULO 2 - Marketing Farmaceutico 1
  3. MODULO 3 - Marketing Farmaceutico 2
  4. MODULO 4 - Supply Chain
  5. MODULO 5 - Quality 1
  6. MODULO 6 - Quality 2
  7. MODULO 7 - Operations
  8. MODULO 8 - HR e Management
  9. MODULO 9 - Lean Manufacturing
  10. MODULO 10 - Project Management e Controllo di Gestione
  11. Test Finale: Risoluzione di un business case

Destinatari

Neolaureati in disciplina scientifiche, economiche, ingegneristiche e professionisti del settore

Prova di ammissione

Il master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature. E´ necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online, sarete ricontattati dopo valutazione del curriculum.

Certificato

Diploma di Master in Executive Management Farmaceutico

Prezzo

2.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Executive Management Farmaceutico

Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Executive Management Farmaceutico