Master in Marketing e comunicazione internazionale

Descrizione

Il corso è il proseguimento innovativo del Master in Comunicazione Aziendale UPA - Ca' Foscari che, istituito nel 1989,  vanta ben 23 anni di storia. Il rinnovo della formula si sostanzia in  una maggiore focalizzazione sui grandi mercati internazionali e emergenti (Cina, Russia, India, Turchia) e risponde al mutamento dello scenario competitivo globale, in linea con l'evoluzione dei mercati e le esigenze del mondo delle imprese.  
Il corso fornisce competenze relative ai modelli generali di funzionamento del marketing e della comunicazione internazionale e sviluppa le abilità relative ad applicazioni professionali nell'area dei mercati internazionali. Per comprendere pienamente i differenti contesti socio-economici in cui le imprese sviluppano il loro business,-così da adattarne le soluzioni di marketing e comunicazione in armonia con le diverse culture- vengono studiate le diversità socio culturali presenti nei vari mercati, in particolare in quelli dell'Estremo Oriente: il modello di apprendimento al quale il corso si ispira vuole costruire una via diversa all'approccio ai mercati internazionali che faccia della conoscenza e comprensione culturale, dello sviluppo di relazioni di valore, la chiave di successo della presenza internazionale delle imprese. Il corso prevede due scambi con Università straniere (UK, Cina) per approfondire tematiche specifiche di marketing.

Destinatari

Il corso si rivolge a quanti intendano svolgere funzioni chiave nelle relazioni con i mercati internazionali. I principali sbocchi professionali sono: area manager, export manager,  product manager, brand manager, sales manager, category manager, web marketing manager, account executive, strategic planner o responsabile pubblicità, relazioni pubbliche, promozioni, sponsorizzazioni, direct marketing, web communication, media planning.

Durata

ottobre 2012 - luglio 2013

Promozioni

Agevolazioni/borse di studio: riduzione della tassa di iscrizione del valore di 6.000 euro per massimo 5 studenti
Campus e sedi: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia-Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia-Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale
Palazzo Vendramin - Dorsoduro 3462 30123 Venezia
Corsi più popolari
X