Master di I livello in Operatore assistenziale in endocrinologia e diabetologia

1064 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.400 €
Richiesta informazioni
Master di I livello in Operatore assistenziale in endocrinologia e diabetologia
Richiesta informazioni
Master
On-line
1500 ore
Prezzo 2.400 €

Descrizione

L'assistenza alle persone malate richiede oggi standard qualitativi particolarmente elevati: si arricchisce il bagaglio di conoscenze, competenze e abilità pratiche richiesto a chi voglia specializzarsi in questo contesto professionale, in particolare in quei settori di assistenza sanitaria che hanno un forte impatto sulla generale qualità della vita degli individui, sul loro benessere fisico e psicologico, sull'immagine estetica, sulle relazioni sociali e affettive. I disturbi collegati alle malattie ormonali e del ricambio implicano, ad esempio, un'attenzione speciale agli stili di vita delle persone: il controllo del peso corporeo, una corretta e bilanciata alimentazione e un adeguato esercizio fisico possono incidere in maniera determinante sul decorso di queste malattie e sui relativi percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali. Gli operatori del settore infermieristico, tecnico-sanitario e riabilitativo attivi nella cura e nell'assistenza a persone con questo genere di problematiche, oltre a conoscere in maniera approfondita gli aspetti clinici, diagnostici e terapeutici dell'endocrinologia e della diabetologia, sono chiamati a mettere in atto tutte le migliori prassi assistenziali, tese a correggere abitudini errate e a dare rinforzo a un equilibrato percorso di cura.

Programma

Modulo I
Diabete, obesità, altri disturbi alimentari e dislipidemie.
Modulo II
Ipertiroidismo e ipotiroidismo.
Modulo III
Osteoporosi.
Modulo IV
Medicina della riproduzione e della sessualità.
Modulo V
Il processo assistenziale e la consapevolezza, responsabilità e partecipazione del malato al raggiungimento e al mantenimento della propria salute.
Completano il programma attività didattiche e laboratoriali pratico-applicative.

Destinatari

Infermieri e dietisti. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di laurea specialistica, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

12 mesi (1500 ore)
Master di I livello in Operatore assistenziale in endocrinologia e diabetologia
SANITANOVA S.r.l.
Campus e sedi: SANITANOVA S.r.l.
SANITANOVA S.r.l.
Via F. Cherubini 6 20145 MILANO
Richiesta informazioni
X