Master di I Livello in Real Estate Finance

1086 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Real Estate Finance
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Real Estate & Finance racchiude una sintesi avanzata delle conoscenze finanziarie affrontate nelle recenti elaborazioni, teoriche e applicative, e dell'evoluzione del Real Estate Development in diversi contesti istituzionali.

Prospettive di carriera

Il Major in Real Estate & Finance vuole preparare professionisti di alto profilo nella finanza immobiliare. Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:

Operatori di credito
Aree immobiliari dei gruppi industriali
Enti pubblici e previdenziali
SGR immobiliari
Società di sviluppo immobiliare e di investimento
Società di advisory e di servizi di consulenza operanti in ambito immobiliare
Grandi Corporate Users
Istituzioni coinvolte in Policy nel settore immobiliare (social housing, federalismo demaniale)

Destinatari

Il Major in Real Estate & Finance è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico in Economia, Ingegneria e Architettura, interessati a intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle istituzioni della filiera immobiliare.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 23 Ott '23

Obiettivi

Obiettivi del Major in Real Estate & Finance

Il Real Estate Finance Master in Financial Management fornisce le competenze, gli schemi concettuali e le metodologie di analisi finalizzate alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari.
Il progetto formativo si focalizza sull'intera filiera immobiliare cogliendone i modelli di business, l'organizzazione istituzionale, l'acquisizione e il trasferimento di patrimonio immobiliare, la gestione e la valorizzazione finanziaria dei patrimoni immobiliari.
Le competenze in questa filiera comprendono sia problematiche di gestione immobiliare delle imprese e di altre istituzioni, che le problematiche relative alla pianificazione urbanistica e territoriale. Il Programma, inoltre, affronta problemi attuali a forte valenza istituzionale, come il social housing e il federalismo demaniale.
L'ampiezza e la varietà dei contenuti applicativi, gli approfondimenti teorici, valutativi e metodologici, caratterizzanti l'architettura del progetto didattico, offrono ai partecipanti un'estesa gamma di sbocchi professionali. L'impostazione didattica trasmette conoscenze e metodologie di analisi valutative, capacità decisionali e di problem solving, di progettazione e comportamentali (comunicazione, negoziazione, motivazione).

Titolo ottenuto

Il Master in Financial Management – Major in Real Estate & Finance è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU)

Professori

Direttore del Master Gianluca Mattarocci, Professore Associato di Corporate Finance, Università Luiss Guido Carli

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master di I Livello in Real Estate Finance
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X