Master di I Livello in Retailing, E-commerce and Distribution

Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Retailing, E-commerce and Distribution
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Retail, E- commerce and Distribution ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Obiettivi

Il Master con major in Retail, E- commerce and Distribution ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retail, E- commerce and Distribution
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Retail, E- commerce and Distribution fornisce ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Inizialmente sarà fornita una panoramica sui processi analitici e decisionali di go-to-market tipici dei moderni ecosistemi di business, approfondendo argomenti come up stream e down stream go-to-market, integrazione e risoluzione anticipata dei conflitti di canale e metriche per il go-to-market.
Successivamente, sarà trattata la retail revolution alla quale le economie si stanno affacciando, focalizzandosi su come questa sta influenzando i concetti già esistenti, ad esempio ilcustomer journey e il retail communication mix, e come sta introducendo nuovi elementi, ad esempio l'in-store online customer experience.
Infine, sarà affrontato il tema dell'omnicanalità, una delle sfide più rilevanti degli ultimi decenni, analizzando il modo in cui questa modifica i modelli esistenti di CRM e quello in cui si integra con elementi di innovazione (IoT e mobile interaction).

Durante il Programma i partecipanti impareranno a:

gestire i rapporti tra l'azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
gestire le attività di marketing dei negozi in cui avviene la vendita del prodotto o servizio e dell'integrazione del negozio fisico con gli altri touch point, tra cui l'e-commerce;
analizzare i flussi di attività delle piattaforme di e-commerce sia di proprietà dell'azienda sia di terze parti, ad esempio il marketplace di Amazon;
gestire in maniera strategica i layout e gli spazi di un negozio fisico.

Prospettive di carriera

In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Retail, E- commerce and Distribution sono:

Trade Marketing Manager
Specialista in Merchandising
Manager Vendite e Acquisti
Specialista Marketing
Visual Merchandiser Manager
Trend and Forecast Analyst
Retail Manager
E-commerce specialist
Visual MerchandiserManager

Destinatari

Il Major in Retail, E- commerce and Distribution è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in qualunque disciplina.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 23 Ott '23

Titolo ottenuto

Il Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Professori

Direttore del Master Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Master di I Livello in Retailing, E-commerce and Distribution
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X