Master in Management Farmaceutico: Marketing & Sales

1073 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Business Thool
Master in Management Farmaceutico: Marketing & Sales
Richiesta informazioni
Master
On-line
116 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

MASTER THOOL IN MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING & SALES

Il Master Thool in Management Farmaceutico: Marketing & Sales, rappresenta un'assoluta novità nel panorama dell'offerta formativa in modalità Executive. Questo percorso di specializzazione nasce proprio con l'intento di formare una nuova generazione di manager, puntando con decisione su tre diversi livelli formativi:

-    Formazione tecnica di alta qualità;
-    Faculty di Manager;
-    Formazione sulle soft skill e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro affidata ad un team di esperti Consulenti.


Obbiettivi della formazione

Formare una nuova generazione di talenti attraverso un nuovo approccio metodologico basato sul lavoro parallelo, sulle hard e soft skill. Formare, infine, ad utilizzare correttamente tutti i tool per la ricerca attiva del lavoro.


Perché è differente

La combinazione tra una formazione di alta qualità manageriale e le principali attività di una consulenza di carriera rendono questo percorso unico. Specializzare il professionista ma anche guidarlo e supportarlo fino all'ingresso nel mondo del lavoro (neolaureati) o seguirlo nel processo di ricollocamento lavorativo ( per i professionisti in una fase di cambiamento professionale).


PLACEMENT

Il Thool Career Consuling è l'organismo che, all'interno della Business School, si occupa dello sviluppo professionale dei discenti. Esperti Consulenti di carriera e professionisti della ricerca e selezione si attivano già durante la fase di svolgimento del Master per aiutare a definire gli obbiettivi di crescita personali e professionali di ciascun partecipante al Master.

Il processo di orientamento – bilancio delle competenze, infatti, inizia già nella seconda fase del Master con dodici ore di formazione dedicate (Bilancio delle Competenze, Comunicazione efficace, Strumenti di self marketing e di Personal Branding), prosegue con un colloquio individuale volto alla definizione dell'obiettivo professionale e con la sponsorizzazione mirata (che prevede per i Talent il supporto fino al primo inserimento nel mondo del lavoro e una promozione e segnalazione di offerte ad hoc, per i quattro mesi successivi al percorso, per i discenti del Change Master).

Gli strumenti del Thool Career Consuling:
- Bilancio delle competenze,
- Analisi delle competenze;
- Punti di forza e Aree di miglioramento;
- Consulenza curriculare e video CV;
- Consulenza corretto utilizzo social network professionali.

Durante il colloquio individuale, invece:
- Storia professionale;
- Simulazione role play;
- Condivisione materiale di supporto alla ricerca di opportunità lavorative;
- Definizione obiettivo professionale;
- Inserimento in banca dati;
- Sponsorizzazioni presso aziende del network.


BORSE DI STUDIO PER INOCCUPATI E DISOCCUPATI

Business Thool, nell'ottica di garantire il naturale diritto di studio anche a chi non ha un proprio reddito, offre a quanti si trovassero, all'atto della candidatura, in uno stato di inoccupazione o disoccupazione la possibilità di prendere parte al Master fruendo di una borsa di studio al 50%. Invia la tua richiesta all'indirizzo direzione@businessthool.com e non perdere la possibilità di iniziare la tua carriera nel mondo del management faramceutico.

Programma

PROGRAMMA E CALENDARIO

Organizzazione didattica 116 ore:

Prima parte:

Formazione tecnica. Marketing farmaceutico, Digital Marketing, Consumer Marketing, Ricerche di mercato e Patient flow del lavoro, Sales Management, Affari regolatori, Medical management, Market access,Marketing core Activities e avvio dei lavori del Business Thool case, Sales plan Management e prosecuzione dei lavori del Business Thool case,Brand plan dry run e Esame finale per la verifica delle competenze acquisite; Presentazione finale dei Business Thool Case.


Seconda parte:

Formazione attitudinale e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro: Bilancio delle competenze; Strumenti di self Marketing e di Personal Branding; Comunicazione efficace. Colloquio individuale con un Consulente di carriera: Definizione obbiettivo professionale; Consulenza curriculare individuale.

Placement:

Inserimento cv in banca dati. Supporto attivo nella ricerca del lavoro fino al primo inserimento in azienda attraverso uno stage extracurriculare o un contratto di primo inserimento.

Destinatari

DESTINATARI

- Piano di studio Talent: Neolaureati in possesso di una laurea di tipo scientifica, economica, giuridico e ingegneristico (biomedica, biotecnologia, chimica);
- Piano di studio Change: Laureati in materie di tipo scientifico, economico o ingegneristico e Professionisti del settore farmaceutico.
- Piano di studio Corporate: Professionisti del settore farmaceutico, dipendenti aziendali, Manager e imprenditori.

Titolo ottenuto

Titoli conseguiti: Diploma di Master in Management Farmaceutico: Marketing & Sales; Attestato di partecipazione al Corso “Bilancio delle competenze”; Attestato di partecipazione al Corso “ Strumenti di self marketing e Personal Branding; Attestato di partecipazione al Corso “ Comunicazione efficace”. Il Master si terrà in modalità live streaming e in formula week end

Prezzo

Conosci il prezzo
Borsa di studio al 50% per disoccupati e inoccupati
Master in Management Farmaceutico: Marketing & Sales
Business Thool
Campus e sedi: Business Thool
Business Thool Firenze
Grand Hotel Adriatico in Via Maso Finiguerra 9 95012 Firenze
Business Thool Milano
Camplus Milano Turro Via Stamira d'Ancona 25 20127 Milano
Richiesta informazioni
X