Master in Management per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie

Descrizione

Didattica elaborata appositamente per la fruizione online con moduli di circa 15 minuti cadauno, un formato studiato per ottimizzare al massimo la soglia d'attenzione. Ogni lezione è corredata da materiale aggiuntivo che consente ai discenti di approfondire le tematiche oggetto del modulo quali dispense, bibliografia e questionari di autovalutazione a risposta multipla.

Le lezioni e i materiali forniti sono in lingua italiana.

Al termine di ogni insegnamento i discenti dovranno sostenere un test di autovalutazione prima di procedere all'insegnamento successivo.

I crediti formativi Universitari (CFU) si maturano con il superamento dell'esame finale di profitto, che consiste nell'elaborazione e la discussione di una tesi di fine Master.

Al completamento del Master, agli studenti che avranno terminato il percorso formativo e superato la prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master Online di I livello in Management per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie conseguito presso UniCamillus - Università Medica Internazionale di Roma.

I titoli rilasciati da UniCamillus sono legalmente riconosciuti dal MUR.


OBIETTIVI E FINALITÀ

Il Master Online in "Management per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie" sipropone di formare figure volte a ricoprire la carica di "Manager Sanitario", capace di garantire la supervisione e la qualità della gestione di una struttura sanitaria (ospedale pubblico, clinica privata, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS, poliambulatorio), curare l'assistenza sanitaria ai pazienti e coordinare tutti i professionisti sanitari.

Il Master intende trasmettere ai partecipanti, conoscenze e strumenti necessari per lo sviluppo di metodi di pianificazione del lavoro; programmazione e gestione del personale; controllo e presidio delle risorse economiche a disposizione; incremento di innovazioni tecnologiche ed informatiche; verifica riguardo alle corrette applicazioni di determinate normative.


FINALITÀ:

• Analizzare e comprendere la domanda e i gap organizzativi e/o formativi
• Fornire consulenza su tematiche di competenza specifica delle Professioni Sanitarie
• Progettare processi di miglioramento di qualità e ricerca
• Gestire un sistema di sviluppo delle risorse umane
• Coordinare relazioni nell'ambito dei gruppi di lavoro interdisciplinari
• Amministrare le risorse economico e finanziarie individuando gli indicatori chiave del settore

Destinatari

Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso dei seguenti titoli:
• Laurea di primo livello o specialistica afferente ad una Professione Sanitaria.
• Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia
• Diploma in Professioni Sanitarie considerato equipollente ai senso dell'art. 1, comma 10 del D.L. 402/2001, convertito in Legge n. 1 del 2002.
I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all'estero dovranno corredare il proprio titolo di studio con una traduzione ufficiale in lingua italiana, completa di legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese il cui titolo è stato conseguito.
Master in Management per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie
UniCamillus – International Medical University
Campus e sedi: UniCamillus – International Medical University
UniCamillus – International Medical University
Via di Sant'Alessandro 8 00131 Roma
Corsi più popolari
X