MASTER IN MANAGEMENT DEI SISTEMI E DEI SERVIZI TURISTICI

Prezzo 2.500 €
Richiesta informazioni
MASTER IN MANAGEMENT DEI SISTEMI E DEI SERVIZI TURISTICI
Richiesta informazioni
Master
In aula
200 ore
Prezzo 2.500 €

Descrizione

Il progetto MMST nasce dalla consapevolezza che il turismo non può essere considerato un settore chiuso in quanto non è più la singola impresa o gruppo di aziende a tendere al raggiungimento del profitto, ma è il sistema territoriale, in cui l'impresa è integrata, a ricercare gli strumenti e i metodi più adatti per confrontarsi con il mercato. Il nuovo mercato turistico, in continua evoluzione e con una domanda sempre più complessa, necessita di figure manageriali sganciate dalle vecchie logiche gestionali e dai rigidi schemi professionali pre-confenzionati. In tale contesto l'MMST si configura come un'esperienza professionale qualificante per giovani dinamici, propositivi e dalla mentalità aperta, sensibili ai temi della tutela e della valorizzazione dei beni pubblici (beni culturali ed ambientali) ed interessati ai nuovi modelli gestionali e alle opportunità imprenditoriali.

Programma

MOD. 1 ECONOMIA AZIENDALE E PRINCIPI DI CONTABILITÀ
MOD. 2 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
MOD. 3 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
MOD. 4 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E COMUNICAZIONE EFFICACE
MOD. 5 IL SISTEMA TURISMO
MOD. 6 IL TOUR OPERATOR E L'AGENZIA DI VIAGGI E TURISMO
MOD. 7 HOSPITALITY MANAGEMENT
MOD. 8 TURISMO TERMALE E WELLNESS
MOD. 9 TURISMO CULTURALE 
MOD. 10 LA MAPPA DELLE FIGURE PROFESSIONALI E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
MOD. 11 PRIMA LINGUA STRANIERA: INGLESE (opzionale)
MOD. 12 SECONDA LINGUA STRANIERA: SPAGNOLO O TEDESCO (opzionale)
TEST DI VERIFICA 
DISCUSSIONE DEI PROJECT WORK 

Competenze che acquisterai con il corso

Il master mira a sviluppare negli allievi le competenze per gestire tutte le variabili culturali e gestionali di un moderno sistema integrato di offerta turistica.

Destinatari

Il Master è rivolto a laureandi e laureati che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione dei sistemi turistici. E' inoltre destinato anche a professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze.

Test di ingresso

Il Master è a numero chiuso. Pertanto la partecipazione al Master avviene attraverso un processo di selezione che consiste in: Test Psico attitudinale Test di inglese Colloquio individuale

Metodologia

Oltre alle tradizionali lezioni d'aula, sono previsti lo studio di casi aziendali, esercitazioni in gruppo, simulazioni, business game.

Durata

Il Master è di un totale di 200 ore di aula e 3/6 mesi di stage suddiviso nella seguente maniera: -4 mesi d'aula per un totale di 200 ore, più project work. -La fase di stage di 3/6 mesi sarà successiva alla fase d'aula.

Titolo ottenuto

Alla fine della fase d'aula verrà rilasciato il Diploma di Manager dei Sistemi Turistici.

Esercitazioni

Alla fine dell'intera fase d'aula è garantito da contratto a tutti i candidati un periodo di stage di 3/6 mesi (periodo concordato in base alla disponibilità dell'azienda ospitante).

Prospettive di lavoro

Il manager dei sistemi turistici, grazie al know-how e allo stile relazionale acquisiti nel corso della fase d'aula, avrà come sbocchi lavorativi molteplici opportunità: enti, società di consulenza, istituti di ricerca, direzioni generali di catene alberghiere, aziende turistico-ricettive, organismi di sviluppo e promozione, ecc. Grazie all'approccio multidisciplinare-sistemico acquisito, la figura in uscita sarà in grado di gestire la complessità gestionale dei sistemi turistici di riferimento.

Promozioni

Sono previste diverse agevolazioni per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti: BORSE DI STUDIO DELL'IMPORTO DI EURO 500,00 PER I PRIMI 10 ISCRITTI.

Prezzo

Prezzo 2.500 €
La quota di partecipazione al Master è comprensiva di materiale didattico, coffee break, project work e stage.

Professori

La faculty è costituita da docenti esperti e consulenti/liberi professionisti con comprovate esperienze nell'ambito formativo e del lavoro.

Tipo di valutazione

Al termine della fase d'aula è previsto un test di verifica finale.

Luogo in cui si tiene il corso

La sede del Master e delle selezioni è a Salerno.
MASTER IN MANAGEMENT DEI SISTEMI E DEI SERVIZI TURISTICI
Pform
Campus e sedi: Pform
Pform
via San Leonardo, 52 c/o Galleria Mediterraneo Scala B - III piano 84131 Salerno
Richiesta informazioni
X