Master MCB

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master MCB
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula e on line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il master MCB che rientra nei corsi di Alta formazione si rivolge a quegli operatori di massoterapia, idroterapia, riabilitazione e benessere in generale, che sentono il bisogno di perfezionare e aggiornare le loro competenze su un tema specifico. I percorsi monotematici che proponiamo sono:
  • Massaggio sportivo e bendaggio funzionale
  • Tecar (R) Active Motion
  • Rieducazione posturale 1 e 2
  • Rieducazione fisico-atletica
  • Idrokinesiterapia
  • Massoterapia osteopatica
  • Bendaggio kinesiologico

Programma

 
Tecar (R) Active Motion (24 h): tecnica nata per migliorare la performance o il recupero di sportivi professionisti, agisce su muscolatura, tendini e articolazioni con beneficio immediato sulle catene cinetiche; ha anche efficacia comprovata in casi di patologie croniche, ipocinetismi, patologie emolinfatiche; per chi ambisce a divenire un vero specialista nell'ambito sportivo: Docente: Unibell - titolare del marchio Tecar 
 
Rieducazione posturale 1 (32 h):  rivolto agli operatori che desiderano seguire i loro pazienti anche dopo la massoterapia, questo percorso tratta di protocolli preventivi e compensativi-rieducativi a seguito delle principali patologie. Docente: F. Marino.
 
Rieducazione posturale 2 (32 h): riservato a chi ha già seguito il corso precedente, tratta di rieducazione analitica e incremento di tono e trofismo di ogni singolo muscolo: movimenti, riattivazione, lavoro in carico naturale, carico e sovraccarico. Docente: F. Marino.
 
Rieducazione fisico-atletica (16 h): vero corso di riatletizzazione sul campo successiva alla rieducazione posturale, si rivolge a chi vuole assumere responsabilità di preparazione post-recupero in associazioni sportive. Docente: F. Marino.
 
Idrokinesiterapia (32 h): illustrazione teorica e pratica in piscina di protocolli in asciutto e bagnato per artoprotesi dell'anca, protesi del ginocchio, distorsioni, lombalgie, cervicalgie, riabilitazione della spalla. Docente: G. Lambrou.
 
Massoterapia osteopatica (48 h): tecniche di valutazione documentale e palpatoria, protocolli riabilitativi per affezioni ortopediche dei distretti più colpiti; i protocolli possono essere in acqua, a secco, di ginnastica rieducativa, manipolativi o strettamente massoterapici. Docente: G. Lambrou.
 
Bendaggio kinesiologico (16 h): approfondimento delle competenze già acquisite nel corso MCB sui vari tipi di bendaggio, e apprendimento di nuove tecniche per muscoli in disfunzione, linfodrenaggio, correzione fasciale e articolare; studio del metodo valutativo della scelta del bendaggio più appropriato a secondo del soggetto e dei suoi bisogni. Docente: F. Marino.

Destinatari

Il corso si rivolge ai massofioterapisti, fisioterapisti, personal trainer.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il mercato ricerca sempre di più professionisti in grado di proporre non solo cure per un trauma specifico, ma anche tecniche di pieno recupero funzionale e di miglioramento della performance sportiva e della qualità di vita. I nostri Master conferiscono il grado di apertura mentale ed il giusto livello di specializzazione necessari per fare la differenza in un settore affollato da operatori che spesso si rivelano o troppo generalisti (e dunque spesso inefficaci), o sin troppo specializzati (e pertanto limitati nel loro approccio).

Professori

La ricchezza della Scuola, prima che nell'eccellenza di programmi e strumenti didattici, risiede nel valore dei docenti. Pensateci nel valutare in quale scuola iscrivervi: la presentazione di un corso non è completa se non illustra i docenti che lo animano. Gli insegnanti sono semplicemente i migliori.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede di Essence Academy in via Mentana 15, Monza 20900

Programma

I corsi hanno tutti luogo di sabato e domenica in fine settimana consecutivi.
Campus e sedi: Essence Academy
Essence Academy
Via Mentana, 15 20052 Monza (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X