Master di primo livello in Fisioterapia e riabilitazione respiratoria

Master universitario
In aula
522 ore
2582 €

Descrizione

L'obiettivo del master è di far acquisire ai laureati tecniche di fisioterapia e riabilitazione respiratoria, attraverso un percorso didattico teorico-pratico di eccellenza, che prevede l'approfondimento delle scienze di base, dei meccanismi fisiopatologici e delle scienze cliniche utili alla comprensione del razionale indispensabile per acquisire nuove capacità tecnico-operative e di valutazione funzionale in ambito di fisioterapia e riabilitazione respiratoria, in sintonia con le tendenze e le prospettive attuali del mondo scientifico internazionale.

Temario

La didattica frontale si articola nei seguenti moduli:  Anatomo-fisiologia apparato respiratorio - Valutazione funzionale e strumentale dell'apparato respiratorio - Patologia apparato respiratorio - Ventilazione meccanica invasiva e non invasiva nelle patologie respiratorie - Chirurgia; - Riabilitazione e fisioterapia respiratoria.
Seguirà un periodo di tirocinio della durata di 250 ore. Al termine di ciascun modulo verranno effettuate verifiche sul programma svolto attraverso elaborati scritti. La prova finale per il conseguimento del master consiste nella dissertazione di un elaborato scritto. 

Durata

Il Percorso formativo ha la durata di 522 ore.
Campus e sedi: Università degli Studi di Milano - sede Milano
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7 20122 Milano
Corsi più popolari
X