Master in Professione Registrar

1034 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Master in Professione Registrar
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Acquisisci padronanza e consapevolezza delle regole, dei rischi e degli adempimenti necessari per movimentare beni preziosi con il Master in Professione Registrar di Accademia Galli di Como

Impara a valutare le caratteristiche materiali, strutturali e il valore delle opere d'arte e sviluppa le competenze per capire la salute di un'opera in modo oggettivo.

Con il Master in Professione Registrar di Accademia Galli ti preparerai a essere un'efficiente e imprescindibile figura di riferimento e mediazione tra le tante professionalità del museo e del mondo dell'arte.

Programma

Programma di Studi:

Durante il tuo percorso affronterai tematiche relative a gestione delle collezioni, inventariazione, restauro, conservazione, trasporto e assicurazione di opere d'arte. 

Il focus, in particolare, sarà su elementi di exhibit design, pianificazione e gestione logistica dell'intero processo che coinvolge la gestione e movimentazione dell'opera d'arte.

Destinatari

Il Master in Professione Registrar di Accademia Galli è pensato per te che nutri un profondo interesse per le dinamiche che ruotano attorno alla cura e movimentazione delle opere d'arte e delle collezioni museali. 

È rivolto a laureati e diplomati in ambito artistico e culturale (Storia dell'Arte, Estetica, Conservazione e Gestione dei Beni Culturali), restauratori, archeologi e curatori. 

È adatto anche ai laureati in altre discipline, giuristi e architetti che vogliono acquisire le competenze professionali specifiche per lavorare all'interno di enti espositivi, istituzioni museali, fondazioni e gallerie d'arte.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Partenza: Novembre.

Luogo in cui si tiene il corso

a Como
Master in Professione Registrar
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Via Petrarca 9 22100 Como
Richiesta informazioni
X