Masterclass in Influencer Marketing 101: Come fare Campagne con Content Creator senza Impazzire

Prezzo 250 €
Richiesta informazioni
Unaforesta Academy
Masterclass in Influencer Marketing 101: Come fare Campagne con Content Creator senza Impazzire
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 ore
Prezzo 250 €

Descrizione

In questa masterclass ragioneremo sulla componente "influencer" all'interno di un marketing plan: qual è il modo migliore per ingaggiarli? Quale impatto hanno sul customer journey? Quali sono i KPI per misurarne l'efficacia? Quali sono gli aspetti legali di un coinvolgimento degli influencer in una campagna di comunicazione?

La masterclass alternerà momenti di lezione frontale, discussioni aperte, presentazione di casi di studio e lavori di gruppo.

L'obiettivo è darti gli strumenti per impostare in autonomia un influencer marketing plan che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

A spiegarti tutto questo sarà Michele Pagani, CEO di Flatmates Agency, agenzia leader nell'ambito dell'influencer marketing. 


COSA IMPARERAI
Durante la masterclass vedremo:

Scenario: influencer in un mondo post Pandoro Gate
Influencer, Customer Journey e Funnel
Case study: Satispay
Esercizio: mappiamo le varie tipologie di contenuto
Misurazione & KPI
Influencer marketing plan framework
Esercizio: dal brief alla campagna


PERCHÈ SCEGLIERE QUESTA MASTERCLASS?

L'influencer marketing offre vantaggi tangibili alle aziende sotto diversi aspetti: dalla notorietà del brand alla capacità di costruire relazioni autentiche col proprio target, senza dimenticare benefici anche in termini di credibilità, contatti, vendite, riconoscibilità del brand e molto altro. 

In un marketing mix strutturato, quindi, la figura dell'influencer non può più mancare. 

Come tutte le attività di marketing, però, è fondamentale agire nel modo corretto: bisogna sapere come muoversi in questo ambito, come strutturare il lavoro, quali messaggi trasmettere, come misurare l'efficacia di ogni attività e come relazionarsi con queste figure professionali. 

Partecipare a questa masterclass ti permetterà di capire ancora di più l'importanza dell'influencer marketing e di ottenere tutti gli strumenti per impostare in autonomia un influencer marketing plan.

Inoltre imparerai direttamente da Michele Pagani, uno dei massimi esperti del settore che condividerà con te nozioni, consigli e best practice, oltre a mostrarti un case study di successo e a fare due esercizi di gruppo per mettere in pratica quanto imparato. 

PER CHI È QUESTA MASTERCLASS?

Questa masterclass è perfetta per chiunque voglia avvicinarsi all'influencer marketing o approfondirne le logiche e le dinamiche, per capire come integrarlo all'interno delle proprie strategie di marketing o di quelle dei propri clienti. 

DA CHI IMPARERAI

In questa masterclass avrai l'opportunità di apprendere direttamente da Michele Pagani, CEO e fondatore di Flatmates Agency. 

Riconosciuto come uno dei principali esperti in Italia (e non solo) nel campo dell'influencer marketing, Michele ha trasformato la sua profonda conoscenza in una realtà di successo. Flatmates Agency, sotto la sua guida, è rapidamente diventata leader nel settore e un assoluto punto di riferimento per chi desidera lavorare con content creator. 

Unisciti a noi per acquisire conoscenze, competenze di assoluto livello e best practice dall'esperienza quotidiana di Michele nell'influencer marketing.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Verona.

Programma

Orari: Venerdì 3 Maggio 2024 (ore 9:30-16:00).
Masterclass in Influencer Marketing 101: Come fare Campagne con Content Creator senza Impazzire
Unaforesta Academy
Campus e sedi: Unaforesta Academy
Unaforesta Academy
Via Antonio Meucci 2 37135 Verona
Richiesta informazioni
X