Masterclass in Sport & Social Media: Approccio e Strategie Vincenti - Seconda Edizione

Prezzo 250 €
Richiesta informazioni
Unaforesta Academy
Masterclass in Sport & Social Media: Approccio e Strategie Vincenti - Seconda Edizione
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 ore
Prezzo 250 €

Descrizione

In questa masterclass approfondiremo il legame tra lo sport e i social media: l'importanza di questi strumenti, l'approccio da avere nel loro utilizzo e le linee guida necessarie per una strategia efficace per raggiungere gli obiettivi di una società sportiva. 

Ma non è tutto: oltre alla parte di formazione potrai ascoltare la testimonianza di Federico Montresor, Digital Manager di Hellas Verona FC. 

Federico ti parlerà della sua esperienza e ti darà numerosi consigli pratici applicabili non solo al mondo del calcio, ma allo sport in generale. 

COSA IMPARERAI

Durante la masterclass imparerai:

L'importanza di un approccio logico corretto ai social media
Perché e come definire un brand kit
I principali strumenti a disposizione
A definire cosa comunicare e come
La gestione corretta degli inevitabili momenti di crisi
Come evitare i classici errori che potrebbero bloccare la crescita dei tuoi canali
Come analizzare i risultati del tuo lavoro

COM'È STRUTTURATA LA MASTERCLASS

La Masteclass prevede due fasi principali:

Mattino: lezione teorica sui social media da parte dei nostri docenti. In questa fase forniremo tutte le nozioni necessarie, arricchite con esempi e consigli pratici, per padroneggiare al meglio gli strumenti e per capire le dinamiche dei social media applicate allo sport.
Pomeriggio: testimonianza da parte di Federico Montresor, che arricchirà la lezione teorica con la sua esperienza pluriennare nell'ambito della gestione dei social media applicata allo sport ad altissimo livello. 

Seguirà anche una fase di Q&A prima della conclusione della masterclass.

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTA MASTERCLASS?

I social media sono tra i canali di comunicazione principali per le società sportive. Comprenderne al meglio le dinamiche, il funzionamento e le logiche ti aiuterà a fare un salto di qualità nella tua comunicazione, con benefici per la società in termini di visibilità, sponsor e crescita dei canali stessi. 

In questa masterclass potrai imparare i segreti del mestiere sia da docenti che lavorano ogni con i social media, sia da un ospite di spicco del mondo della comunicazione in ambito sportivo. Il loro apporto ti permetterà di aumentare fin da subito il tuo livello, grazie all'approccio non solo teorico ma anche pratico della lezione. 

DA CHI IMPARERAI?

La parte teorica della masterclass sarà tenuta dal team di Apollo Studios, un collettivo di professionisti con sede a Verona che da anni sviluppa strategie digital per il lancio e la crescita di progetti in diversi settori.

Grazie alle loro competenze e skill nell'ambito dei social media, riescono a costruire e sviluppare la presenza dei loro clienti sulle principali piattaforme, supportandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi. 

Durante la masterclass potrai attingere all'esperienza del team di Apollo Studios e costruire una base solida per iniziare a lavorare nel mondo dei social media e dello sport.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Verona.
Masterclass in Sport & Social Media: Approccio e Strategie Vincenti - Seconda Edizione
Unaforesta Academy
Campus e sedi: Unaforesta Academy
Unaforesta Academy
Via Antonio Meucci 2 37135 Verona
Richiesta informazioni
X