Corso Maya Modellazione e Deformazione

Corso
In aula
40 ore
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Descrizione

Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di modellare e deformare oggetti realistici a piacere.
Grazie a Maya, applicativo leader nel settore dell'animazione 3D, il corsista imparerà a creare sia modelli complessi ed altamente realistici che superfici ottimizzate e corrette a livello topologico.

Temario

  • Descrizione interfaccia e movimento di camera
  • Personalizzazione dell'applicativo tramite script, plug-in e hot key
  • Modellazione di geometrie di base tramite: primitive, booleane, rivoluzione ed estrusione
  • Creazione delle immagini di riferimento
  • Analisi delle problematiche di camera durante la modellazione
  • Modellazione di geometrie complesse quali: elementi di design, auto e superfici organiche
  • Correzione dei problemi delle geometrie e analisi topologica del modello
  • Mappatura delle UV manuale e automatica
  • Deformazione del modello tramite joint e skincluster
  • Creazione di rigging tramite HumanIK e script automatici
  • Setup di deformatori Blendshape e Cluster

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque voglia approcciarsi al 3D o approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della modellazione tridimensionale.

Requisiti

  • Conoscenza base del computer e del 3D, passione per la grafica.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

5 giorni

Obiettivi

  • Imparare a modellare superfici topologicamente corrette e realistiche, evitando errori nella costruzione dei modelli poligonali.

Titolo ottenuto

Al termine il partecipante riceverà l'attestato di frequenza ufficiale.
Campus e sedi: ÈSPERO srl
ÈSPERO srl
Via Cadolini 30 20137 Milano
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