MiMS Master in Management per la Sanità

Master universitario
In aula
12 mesi
15500 €

Descrizione

Il MiMS è un Master universitario di II livello che ti consente di acquisire e sviluppare competenze e abilità spendibili nelle aziende, istituzioni e imprese del settore sanitario.

Un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti.
Aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e di servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza costituiscono l'orizzonte professionale degli Alunni.

Programma

XII edizione 2013-2014

Il Master dura 12 mesi.

È un impegno a tempo pieno, con lezioni in aula da lunedì a venerdì, partecipazione ad assignment di gruppo e individuali, convegni e incontri con le aziende, con frequenza obbligatoria e sospensione nel mese di agosto.
Consente di ottenere 70 crediti formativi e di conseguire il Master Universitario di secondo livello in Management per la Sanità.
Prevede lezioni frontali in aula, testimonianze, visite aziendali, una ricerca sul campo e uno stage nella parte finale del programma.

Il corso è strutturato in 6 fasi:
 
Fase 1
Fondamenti di economia aziendale

Fase 2
Architettura e funzionamento del sistema sanitario

Fase 3
Politiche e sistemi di gestione delle aziende Sviluppo organizzativo
Programmazione e controllo
Contabilità e bilancio
Strategia Gestione del personale
Sistemi informativi
Comportamenti organizzativi
Analisi e valutazioni economiche

Fase 4
I percorsi di specializzazione
   1. Aziende sanitarie
   2. Imprese
   3. Consulenza
   4. Strutture sanitarie e socio-sanitarie private

Fase 5
Ricerca sul campo

Fase 6
Progetto sul campo

Destinatari

I partecipanti al Master in Management per la Sanità sono giovani laureati e professionisti di qualsiasi formazione disciplinare. L'aula è formata da persone motivate ad assumere un ruolo attivo nel rinnovamento del sistema sanitario italiano, delle sue aziende e istituzioni.

Requisiti

- Laurea magistrale o a ciclo unico in qualsiasi disciplina - Test scritto presso l'Università Bocconi - Specifico interesse a sviluppare competenze di management per il settore sanitario, socio-sanitario, farmaceutico e dell'industria correlata alla sanità - Età tra i 25 e 35 anni. Motivazione e commitment sono il metro di valutazione - Buona conoscenza della lingua inglese

Durata

Inizio gennaio 2013/ fine Dicembre 2013

Prezzo

15500 €
+ IVA
MiMS Master in Management per la Sanità
SDA Bocconi
Campus e sedi: SDA Bocconi
SDA Bocconi
Via Balilla 18 20136 Milano
Corsi più popolari
X