Mini Master "Construction Planner"

Descrizione

Il Planning è la disciplina che consente di Pianificare e gestire in modo adeguato le risorse del progetto. Al termine del Mini Master i partecipanti avranno le conoscenze di base per supportare le attività di Pianificazione e gestire in modo adeguato la grande quantità di dati che un progetto richiede e produce. Il Mini Master ha un taglio estremamente pratico ed operativo, i nostri docenti di serviranno di esempi tarati su casi pratici reali per poter dare al Mini Master una connotazione per lo più operativa.

Servizi inclusi: I coffee break (15 minuti la mattina e 15 minuti il pomeriggio) e il pranzo (13,30-14,30) sono inclusi.

Programma

Planning: Pianificazione generale; Fasi del ciclo di vita; Preparazione dell'offerta; Comprensione dei ruoli dei partecipanti; La descrizione dei partecipanti; Pianificazione dei progetti; Specifiche del progetto; Schedule delle milestone; Work Breakdown Structure (WBS); Problemi di scomposizione della WBS; Ruolo del Dirigente nella selezione del progetto; Ruolo del Dirigente nella Pianificazione; Il ciclo di Pianificazione; Gestione della chiusura graduale dei progetti e dei trasferimenti; Schedule e diagrammi
dettagliati; Scheduling master di produzione; Piano di programma; Il controllo del Management.
 
Tecniche di scheduling su rete: I fondamenti delle reti; GERT (Graphical Evaluation and Review Technique); Dipendenze; Tempo di slittamento (Slack Time); Ripianificazione della rete; Stima della durata delle attività; Stima del tempo del programma complessivo; Pianificazione PERT/CPM complessiva; Crash Time; Reti di precedenza; Lag; Software di Project Management; Funzioni offerte dai software; Classificazione del software; Problemi di implementazione.
 
Microsoft Project 2010: Introduzione al software; Panoramica di Project; Creare un elenco attività; Impostazione delle risorse; Assegnazione di risorse alle attività; Formattazione di un piano; Verifica dell'avanzamento sulle attività; Breve corso di gestione dei progetti; Casi studio e esercitazioni in aula.

Destinatari

È rivolto a tutti coloro che intendono apprendere il sistema di pianificazione di una commessa. Al personale aziendale che non possiede competenze di Planner e che necessita allargare le proprie basi conoscitive. Per tutti coloro che non possiedono un background sulle tecniche di Project Management consigliamo di frequentare preventivamente il Mini Master in "Project Management" che si terrà a Roma nei gg. 21-22-23 Ottobre 2013.

Prezzo

1210 €
Euro 1000,00 + IVA

Professori

La docenza è affidata a Project Manager Esperti e Certificati con provata esperienza nel Settore delle Costruzioni.

Luogo in cui si tiene il corso

CONSTRUCTION BUSINESS SCHOOL Via Domenico Chelini, 9 (Parioli – Piazza Euclide) 00197 Roma
Mini Master "Construction Planner"
Construction Business School s.r.l.
Campus e sedi: Construction Business School s.r.l.
Costruction Business School s.r.l. - sede Milano
Piazza 4 Novembre, 4 20124 Milano
Costruction Business School s.r.l. - sede Roma
Piazza Martiri della Libert, 2 00198 Roma
Costruction Business School s.r.l. - sede Catania
Via Giorgio Almirante, 23 95030 Tremestieri Etneo (Catania)
Corsi più popolari
X