La movimentazione manuale e con gli ausili della persona non autosufficiente

Corso
In aula
8 ore
140 €

Descrizione

Questo corso, nella sua esposizione completa e più redditizia, è strutturato su uno svolgimento di 8 ore. Tale formula permette di affrontare tutte le problematiche riguardanti il contesto della Movimentazione delle persone non autosufficienti, dalla teoria alla pratica, fino alla discussione di casi ed alla analisi di molti esempi e simulazioni inerenti queste pratiche. Il tema della movimentazione dell'utente, come si può notare dagli obiettivi illustrati di seguito, riveste una importanza strategica, (sono compresi tutti i principi del risk management ), per tutte quelle aziende dove il fatturato scaturisce principalmente dal lavoro svolto dall'operatore, specialmente nei servizi alla persona, sempre più densi di richieste corrispondenti all'aumento della qualità, della sicurezza, della riduzione del rischio, attraverso la manutenzione della pianta organica del personale riducendone gli infortuni, ed i danni agli utenti con reclami e denunce annesse. Non di meno la MMC si trova direttamente connessa con le responsabilità legate alle gestioni dirette delle strutture, che impongono dei meccanismi di ragionamento ben diversi dal passato, cioè di presa in carico di tutti problemi legati al personale, alla struttura, alle attrezzature, alla corretta organizzazione e catena delle responsabilità. Le moderne aziende devono assolutamente affrontare ed osservare la questione relativa alla sicurezza in toto che viene esplicata attraverso la legge 81/2008, dove viene evidenziata l'importanza centrale dell'argomento della MMC, degli ausili e della relativa formazione teorica e pratica resa obbligatoria da tale Decreto Legislativo emanato dal Ministero del Lavoro.

Destinatari

Medico chirurgo (Fisiatra, Neurologo, Geriatra, Ortopedico, Medicina generale (Medico di famiglia), Organizzazione servizi sanitari di base), Fisioterapista, Terapista occupazionale, Tecnico ortopedico, Assistente sanitario, Infermiere, Educatore prefessionale, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Titolo ottenuto

Attestato di partecipazione.

Prezzo

140 €
Euro 140,00 esclusa IVA (22%)

Professori

Dott Costante Emaldi - Fisioterapista, presidente della Cooperativa Corif di Ravenna, ente che gestisce servizi sanitari in cra-rsa. Formatore e consulente in ambito geriatrico per movimentazione della persona non autosufficiente, gestione ausili, sistemi antidecubito e posture sedute ed al letto.

Luogo in cui si tiene il corso

BW Hotel Biri, Via Grassi, 2 - Padova
La movimentazione manuale e con gli ausili della persona non autosufficiente
Affidabile s.r.l.
Campus e sedi: Affidabile s.r.l.
Affidabile s.r.l.
Via Merano, 15 20127 Milano
Corsi più popolari
X