Movimento Creativo

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Movimento Creativo
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

È la prima esperienza di avvicinamento alla danza sotto forma di gioco.
Danzare per conoscersi meglio e per incontrare gli altri, per valorizzare le proprie capacità motorie, per immaginare, emozionarsi ed esprimersi.
Il bambino dopo aver esplorato il proprio movimento sarà guidato e spronato ad inventare e comporre la propria stessa danza, mediante un processo creativo adatto alle sue capacità.
Danzando, il bambino impara a conoscere il proprio corpo, ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri, impara a scoprire che la qualità del proprio movimento varia a seconda  delle emozioni e delle sensazioni provate ed è strettamente collegato allo spazio usato, alla musica, al ritmo e alle persone che lo circondano.

Nella lezione di Movimento Creativo verranno quindi accostati momenti di gioco e momenti di studio per creare una lezione divertente ma istruttiva.
Gli incontri si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi o interpretazioni, per consentire al bambino di ri-appropriarsi del suo diritto di esprimersi e di sbagliare.
L'insegnante offre stimoli musicali, usa vari materiali e crea le condizioni di accoglienza che favoriscono l'espressione.

Lezione di 1 ora a settimana

Insegnante: Valentina Brembilla

Destinatari

Approccio ludico alla danza
Per bambini dai 3 ai 5 anni

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Movimento Creativo
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X