Corso on line di Formazione per Consulenti H.A.C.C.P.

1086 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.500 €
Richiesta informazioni
Corso on line di Formazione per Consulenti H.A.C.C.P.
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula e on line
Prezzo 1.500 €

Descrizione

Il Consulente è diventato una figura di riferimento nelle industrie alimentari di ogni tipo, poichè la sua professionalità è basilare per la corretta implementazione delle produzioni e  per la gestione degli oneri pratico-burocratici a carico degli Operatori.
Egli dovrà in particolare conoscere le diverse fasi delle produzioni alimentari ed essere capace di riconoscere i potenziali rischi per la salute dei consumatori. Il suo compito sarà quello di proporre all'Operatore del Settore Alimentare (O.S.A.) delle soluzioni alternative per provvedere all'abbattimento del rischio, oltre a verificare l'efficacia delle soluzioni proposte, attraverso la stesura del Piano di Autocontrollo e l'applicazione del METODO H.A.C.C.P..
Inoltre, l'attività del Consulente potrà prevedere la realizzazione di campionamenti analitici sulle produzioni e affidare ad un laboratorio esterno le relative indagini analitiche di carattere chimico-fisico e microbiologico. In tal modo il Consulente potrà esaminare a 360° le produzioni del Cliente confermando la validità delle procedure messe in campo e producendi così agli organi competenti in materia di sorveglianza la documentazione necessaria.
Un aspetto aggiuntivo della Consulenza riguarda la formazione obbligatoria degli O.S.A. relativa all'Igiene degli Alimenti delle specifiche produzioni aziendali.

Programma

Il programma è strutturato in 4 moduli che analizzeranno la figura del consulente per le produzioni alimentari sotto diversi profili, dalla base normativa su cui si è creata tale figura, alle sue concrete attività. Verranno analizzate le diverse fasi della catena di produzione alimentari ed i diversi alimenti e modalità di conservazione.

Competenze che acquisterai con il corso

Conoscenza delle corrette procedure di produzione alimentare; Riconoscere eventuali rischi per la salute dei consumatori; confermare la validità delle produzioni.

Destinatari

Medici, biologi, farmacisti, dietisti, veterinari, agronomi, tecnici di laboratorio in possesso di Diploma Universitario.

Requisiti

Diploma universitario in materie medico-scientifiche

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni online

Obiettivi

Il corso intende dare all'allievo la formazione base per poter operare nell'ambito delle produzioni alimentari come Consulente per l'igiene degli alimenti e gestione del sistema HACCP

Titolo ottenuto

Consulente H.A.C.C.P.

Prospettive di lavoro

Consulenza in diversi settori attinenti alla produzione alimentare; Attività di formazione a seconda delle diverse disposizioni regionali

Professori

Dott.ssa Cristina Zuccaccia, Biologa, Esperta in Igiene degli alimenti e nutrizione umana.

Luogo in cui si tiene il corso

Online
Corso on line di Formazione per Consulenti H.A.C.C.P.
A.I.Nu.C.
Campus e sedi: A.I.Nu.C.
A.I.Nu.C.
Via Tacito, 64 00193 Roma
Richiesta informazioni
X