Corso Online HTML5

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Online HTML5
Richiesta informazioni
Corso
On-line
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il linguaggio HTML (Hypertext Markup Language) è lo standard principale del Web, è il comun denominatore che lega ogni sito web, da quelli delle grandi aziende ai piccoli siti degli sviluppatori non professionisti.
E' un linguaggio che consente ai browser di interpretare e impaginare correttamente le pagine web dalle più semplici alle più complesse.

Questo linguaggio ha avuto nel corso degli anni diverse modifiche e integrazioni, fino a giungere alla versione HTML 5 che si appresta a diventare entro breve tempo lo standard di riferimento assoluto nella creazione e nello sviluppo dei siti web.
Questa nuove release del linguaggio html consentirà agli sviluppatori di adottare una serie di specifiche condivise da browser e piattaforme diverse semplificando di molto il lavoro di creazione e ottimizzazione di un sito web, eliminando tutte quelle problematiche che derivavano dall'utilizzo di differenti browser.

L'HTML5 però è molto di più di un semplice aggiornamento delle vecchie versione del linguaggio, adotta una serie di nuove specifiche che abbracciano anche il CSS3 con le sue nuove funzionalità.
HTML5 è l'ultimo passo di una lunga evoluzione nel tempo che ha visto il linguaggio html cambiare nel corso degli anni per adattarsi alle sempre nuove richieste ed esigenze in tema di comunicazione e pubblicazione su internet.
L'HTML5 introduce nuovi ed importanti tag per rendere l'integrazione e la fruibilità di materiali audio e video più semplice ed affidabile, migliora l'efficenza e la funzionalità dei form che sono lo strumento principale per consentire un dialogo tra utente e applicazione e introduce nuove specifiche di impaginazione per rendere i layout web sempre più fluidi, leggeri e funzionali e accattivanti.

L'integrazione con il linguaggio CSS3 consente di creare siti web sempre più accattivanti e facilitare la formattazione dei contenuti delle pagine web per ottenere siti di impatto visivo di altissima qualità.
Il corso si propone di guidare l'allievo nello studio e nell'analisi di queste nuove specifiche, partendo da una conoscenza base del linguaggio html fino all'analisi dei nuovi tag che HTML5 ha introdotto, in modo da dare all'allievo una panoramica completa di ciò che questa nuova versione del linguaggio consente di fare.

La struttura del corso è adatta sia al neofita che vuole apprendere il linguaggio html dall'inizio, sia al professionista che vuole incrementare il suo bagaglio professionale con lo studio dei nuovi tag che l'HTML5 ha introdotto.
Durante il corso verranno proposte esercitazioni e attività di sviluppo per guidare l'allievo verso una crescita graduale e costante delle sue conoscenze, inoltre sarà disponibile un tutor online per chiarire all'allievo eventuali dubbi che si dovessero presentare durante lo svolgersi del corso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: PC Academy srl
PC Academy srl
Capodistria, 12 Roma
Richiesta informazioni
X