Corso Online in Revenue Management
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni

Corso Online in Revenue Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
38 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Corso in Revenue Management Online è pensato per coloro che ambiscono a diventare
specialisti nell'arte di massimizzare i ricavi nel settore dell'ospitalità. Il revenue manager
gioca un ruolo chiave nella definizione delle strategie di prezzo e nell'ottimizzazione della
disponibilità delle camere o dei servizi, al fine di incrementare i profitti mantenendo alta la
soddisfazione dei clienti. Questa figura professionale deve possedere competenze analitiche
acute, una profonda comprensione dei pattern di domanda, nonché la capacità di prevedere
le tendenze di mercato e adeguare di conseguenza le strategie di vendita e di marketing.
Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a utilizzare strumenti di analisi dati,
tecniche di pricing dinamico, e strategie di vendita per ottimizzare le performance
economiche di hotel, resort, o altre strutture ricettive.
La formazione in Revenue Management è essenziale in un settore competitivo come quello
dell'ospitalità, dove l'abilità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di mercato può definire il
successo di una struttura.
Fase propedeutica:
50 ore minimo di studio autonomo in autoapprendimento per il materiale didattico fornito in fase propedeutica e durante le lezioni inclusa la possibilità di rivedere le lezioni registrate su piattaforma;
Realizzazione di un project work
FASE D'AULA ONLINE : 30 ore
Modulo di legislazione : 08 ore
specialisti nell'arte di massimizzare i ricavi nel settore dell'ospitalità. Il revenue manager
gioca un ruolo chiave nella definizione delle strategie di prezzo e nell'ottimizzazione della
disponibilità delle camere o dei servizi, al fine di incrementare i profitti mantenendo alta la
soddisfazione dei clienti. Questa figura professionale deve possedere competenze analitiche
acute, una profonda comprensione dei pattern di domanda, nonché la capacità di prevedere
le tendenze di mercato e adeguare di conseguenza le strategie di vendita e di marketing.
Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a utilizzare strumenti di analisi dati,
tecniche di pricing dinamico, e strategie di vendita per ottimizzare le performance
economiche di hotel, resort, o altre strutture ricettive.
La formazione in Revenue Management è essenziale in un settore competitivo come quello
dell'ospitalità, dove l'abilità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di mercato può definire il
successo di una struttura.
Fase propedeutica:
50 ore minimo di studio autonomo in autoapprendimento per il materiale didattico fornito in fase propedeutica e durante le lezioni inclusa la possibilità di rivedere le lezioni registrate su piattaforma;
Realizzazione di un project work
FASE D'AULA ONLINE : 30 ore
Modulo di legislazione : 08 ore
Programma
Programma Didattico
Segmentazione di Mercato
Raccolta dei dati storici, analisi indicatori di performance, forecast
Reportistica
Revenue and Demand Management
Displacement, Spillage, Spoilage
Competitive Set, Benchmarking, SWOT Analysis
Strategie di pricing
Rate fences
Nesting, cross selling
Modulo di legislazione – 8 ore
Legislazione turistica
Il codice del turismo e la tutela del viaggiatore
Gli organi costituzionali
Gli enti locali e le province
I comuni
La legge quadro sul turismo
La pubblica amministrazione e il turismo
La pubblica amministrazione turistica indiretta
L'impresa turistica
Le strutture ricettive
Focus sull' ospitalità agricola
Massimizzazione dei delle strutture agrituristiche o ricettive
Come rendere competitiva un'offerta agricola nel mercato del turismo rurale e sostenibile
Segmentazione di Mercato
Raccolta dei dati storici, analisi indicatori di performance, forecast
Reportistica
Revenue and Demand Management
Displacement, Spillage, Spoilage
Competitive Set, Benchmarking, SWOT Analysis
Strategie di pricing
Rate fences
Nesting, cross selling
Modulo di legislazione – 8 ore
Legislazione turistica
Il codice del turismo e la tutela del viaggiatore
Gli organi costituzionali
Gli enti locali e le province
I comuni
La legge quadro sul turismo
La pubblica amministrazione e il turismo
La pubblica amministrazione turistica indiretta
L'impresa turistica
Le strutture ricettive
Focus sull' ospitalità agricola
Massimizzazione dei delle strutture agrituristiche o ricettive
Come rendere competitiva un'offerta agricola nel mercato del turismo rurale e sostenibile
Destinatari
Il Corso online Revenue Management è destinato a proprietari ,dirigenti e operatori di strutture alberghiere, motivati a far rendere al massimo le proprie attività.
Durata
30 ore +8 ore di legislazione
Titolo ottenuto
Attestato privato di frequenza del Corso
Attestato di project Work
5 CREDITI FORMATIVI CNF PER GLI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI AVVOCATI
Corso Online in Revenue Management
Istituto Europeo del Turismo
Campus e sedi: Istituto Europeo del Turismo
Istituto Europeo del Turismo
Via Albricci, 9
20122
Milano