OPERATORE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

Associazione San Gaetano

Descrizione

Corso di durata triennale per l'assolvimento dell'obbligo  formativo di giovani disoccupati. Il corso ha lo scopo di qualificare un addetto nel settore elettrico in grado di operare in ambiente di progettazione, di laboratorio o di installazione.
Alla fine del percorso formativo l'operatore sarà in grado di conoscere le tecnologie che gli consentono di utilizzare strumenti hardware e software riferiti alle mansioni da svolgere. Tale figura inoltre conosce le principali leggi dell'elettrotecnica e le regole normative e legislative degli impianti civili ed industriali. Dovrà essere in grado d'interpretare ed eseguire schemi di impianti civili e industriali di automazione elettropneumatica e con P.L.C. L'allievo saprà, sulla scorta delle tecnologie specifiche, scegliere le apparecchiature e i materiali appropriati.

Temario

 Il programma prevede l'insegnamento di materie specifiche ad indirizzo elettronico ma si fonda anche su una importante cultura di base acquisita approfondendo dei moduli formativi di lingua italiana e straniera, diritto ed economia, etica sul lavoro, sicurezza sul lavoro, logico-matematici e tecnico professionali quali: informatica, elettronica, elettrotecnica, disegno e impianti elettrici, elettropneumatica e plc.

Titolo ottenuto

qualifica professionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
OPERATORE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X