Corso di Operatore Call Center

Corso di Qualifica Professionale
In aula
24 ore
430 €

Descrizione

Conosce la struttura dei Call Center, il loro funzionamento, gli strumenti utilizzati e le diverse tipologie di funzioni ed ha adeguate competenze tecnico-operative per potervi operare. Ha buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione.
Conosce le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction.
Sa come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni, come gestire i diversi tipi di clienti, in base alla loro personalità.
Completano il profilo professionale l'attitudine alla risoluzione dei problemi, l'orientamento alla relazione con il cliente, la predisposizione al lavoro in gruppo, la capacità di gestire lo stress.

Temario

Modulo 1: Tecniche di telemarketing - 12 ore

    La comunicazione
    Il controllo
    La responsabilità
    Come fissare gli appuntamenti
    Come qualificare il cliente
    Come risolvere le obiezioni
    Tecniche di chiusura

Modulo 2: Call center e Customer care - 12 ore

    Introduzione
    Il direct marketing
    La costruzione del mailing
    Il telemarketing
    La gestione delle relazioni con i clienti
    La comunicazione attraverso il telefono
    La vendita attraverso il telefono

Durata

La durata del corso è di 24 ore, normalmente suddivise in 12 lezioni di due ore

Prospettive di lavoro

Aziende di telemarketing Contact center di aziende private Strutture informative di enti pubblici Help desk aziendali Call center in outsourcing

Prezzo

430 €
Collettivo: 360 euro - Individuale: 430 euro
Campus e sedi: Informa di Sabato Bufano
Informa s.a.s.
Viale Amendola, 133 84025 Eboli (Salerno)
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