Operatore Socio-Sanitario

Prezzo 2.800 €
Richiesta informazioni
Operatore Socio-Sanitario
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 2.800 €

Descrizione

La figura professionale oggetto del percorso formativo è quella dell'Operatore Socio Sanitario, secondo quanto previsto dall' accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2001 pubblicato sulla G.U. 19 Aprile 2001 n. 91 e dal recepimento da parte della Regione Molise con Delibera di Giunta n. 98 del 16/02/2004. In particolare l'Operatore Socio Sanitario svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario

Programma

Le materie di insegnamento vertono sulle aree disciplinari: socioculturali, istituzionali e legislative, psicologiche e sociali, igienico-sanitarie, tecnico-operative. Ai sensi delle vigenti normative, saranno riconosciuti i crediti formativi previsti per chi è in possesso di titoli pregressi (es. OTA, OSA, ecc.)

Requisiti

E' necessario aver compiuto 17 anni ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L’ammissione al corso avviene previo superamento di una prova selettiva mediante test attitudinali, colloquio e valutazione del curriculum vitae formativo e professionale.

Durata

I corsi hanno la durata complessiva di 1.000 ore, suddivise in 450 ore di lezioni teoriche, 450 ore di tirocinio e 100 ore di orientamento / esercitazioni / stages, articolate in moduli didattici, di base e professionalizzanti.

Titolo ottenuto

Il conseguimento dell’attestato di qualifica è subordinato all'ammissione ed al superamento di un esame finale, svolto a cura di una Commissione Regionale.

Esercitazioni

Si prevede un tirocinio guidato presso le strutture ed i servizi della ASReM, o di altre strutture convenzionate, nel cui ambito è prevista la figura professionale dell’Operatore Socio Sanita

Luogo in cui si tiene il corso

I corsi verranno svolti nelle sedi di CAMPOBASSO, ISERNIA e TERMOLI.
Operatore Socio-Sanitario
ARCADIA SCARL
Campus e sedi: ARCADIA SCARL
ARCADIA SCARL
Via Cavour n° 26 86100 Campobasso
Richiesta informazioni
X