Operatore Socio Sanitario

Promimpresa S.r.l.

Corso di Qualifica Professionale
In aula
  • 4
    -
    • Bologna
    • Milano
    • Palermo
    • San Cataldo (Caltanissetta)
consultare il prezzo

Descrizione


La competenza di O.S.S. permette l'occupazione presso le strutture associative e cooperativistiche territoriali (cooperative sociali di tipo A e B) e di rete, enti (Aziende ospedaliere, case di cura), centri, gruppi, servizi aperti, residenziali o semiresidenziali, finalizzati alla prevenzione del disagio, dell'emarginazione, al sostegno morale, psicologico, affettivo e sociale per il miglioramento della qualità della vita. L'O.S.S. opera in progetti assistenziali rivolti a minori, anche provenienti da culture diverse, disabili, anziani e tossicodipendenti, in attività riabilitative e di recupero all'interno di programmi formativi, sociali, culturali, di tutela della persona, della salute nel suo complesso, di segretariato sociale, di aiuto domiciliare, anche in alternativa al ricovero ospedaliero.

Promimpresa srl, Agenzia per il Lavoro con autorizzazione provvisoria n. 39/0004233/MA004.A003 del 26.03.2012 per le attività di Ricerca e Selezione del Personale, ti aiuta con una attività di analisi a verificare le tue competenze derivanti da esperienza da lavoro e ti segue con attività di sostegno e simulazione nel rafforzamento delle tue competenze specifiche. Il rafforzamento di competenze ha come fine esclusivo di preparare il candidato, se richiesto e nell'ambito di una attività di tipo privatistico, a diventare O.S.S. affrontando i percorsi (gratuiti e/o a pagamento) offerti dalle Regioni nell'ambito dei loro specifici sistemi formativi e della loro esclusiva competenza normativa.

Promimpresa srl in atto non rilascia direttamente alcuna Qualifica Professionale ma compie una attività di preparazione formativa per conseguirla in quelle Regioni ove è previsto l'accesso all'esame di Qualifica a seguito di esperienza da attività lavorative certificate. L'obiettivo dell'attività è anche quello di costituire nelle varie Regioni un database di soggetti in possesso delle necessarie competenze da offrire agli utilizzatori.


Destinatari


Persone che abbiano compiuto il 18° anno di età e che abbiano assolto l'obbligo scolastico. L'attività si rivolge a disoccupati o occupati, anche in possesso di Qualifica di O.S.A, ADEST e similari rilasciate dalle competenti Regioni, purchè siano in possesso di esperienze lavorative certificate sulle specifiche competenze richieste all'OSS


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Operatore Socio Sanitario