OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.)

Corso
In aula
1000 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Formare una figura professionale in grado di svolgere la propria attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio della persona assistita.
Le attività dell'Operatore Socio Sanitario sono mirate al soddisfacimento dei bisogni primari dell'utente dei servizi sociali e sanitari e sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita:
- assistenza diretta e aiuto domestico – alberghiero;
- intervento igienico sanitario e di carattere sociale;
- supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Destinatari

Il corso è riservato a n. 20 allievi che abbiano assolto all'obbligo scolastico e abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età.

Metodologia

Le ore di formazione teorica saranno svolte presso la sede del Centro Molisano di Studi Cooperativi con l'intervento di personale docente altamente qualificato.

Durata

1000 ore teorico pratiche, di cui 550 di tirocinio in strutture/servizi socio assistenziali e sanitari.

Titolo ottenuto

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% del monte ore del corso e che avranno superato l'esame finale verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale di Operatore Soc

Esercitazioni

Le attività di stage saranno espletate presso la ASREM - Ambiti di Campobasso, Termoli e Isernia, in forza di apposita convenzione.
Campus e sedi: Centro Molisano Studi Cooperativi
Centro Molisano Studi Cooperativi - Sede Isernia
Viale dei Pentri, 38 86170 Isernia
Centro Molisano Studi Cooperativi - Sede Ripalimosani
Zona industriale - C.da Pesco Farese n. 35 86025 Ripalimosani (Campobasso)
Corsi più popolari
X