Corso di panificazione con stage

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di panificazione con stage
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
85 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è rivolto a tutti color che vogliono intraprendere il mestiere del panificatore ed ha come obiettivo quello di formare giovani lavoratori esperti della panificazione e capaci di intraprendere un percorso imprenditoriale nel settore.

Un corso ideale per chi parte da zero e vuole imparare a panificare in maniera corretta, pensato anche per quei panificatori che già lavorano, ma desiderano acquisire maggiore sicurezza e competenza nella trattazione delle materie prime e dei processi di produzione.
Al termine del percorso il corsista avra' acquisito conoscenze teoriche supportate dalla pratica durante le lezioni svolte in laboratorio.

Il corso assicura la totale attività pratica al partecipante e la realizzazione individuale di impasti e cotture per produrre diversi tipi di pane, dalla pesatura degli ingredienti fino alla presentazione del prodotto.

Questo corso si propone di formare dei panificatori con solide basi conoscitive e pratiche, in grado di sapersi muovere con autonomia all'interno di panifici e laboratori permettendo a ciascuno di loro di: lavorare ogni tipo di pane; conoscere la differenza tra le varie farine e le varie forme e tipi di pane esistenti sul mercato; preparare dolci tipici pugliesi e brioches.

Inoltre permetterà a ciascun partecipante di gestire un'attivita' commerciale anche dal punto di vista amministrativo, grazie ad una preparazione a livello contabile e gestionale.

Non mancheranno infatti l'approfondimento dell'iter burocratico per avviare un'attivita' commerciale e del modulo relativo alla trattazione della 'salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
1.200 ¤ +IVA
Corso di panificazione con stage
Pugliaform
Campus e sedi: Pugliaform
Pugliaform
Via Carlo Pisacane 51 70126 (Bari)
Richiesta informazioni
X