Parruccaio

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Parruccaio
Richiesta informazioni
Corso
In aula
450 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso per parruccaio, nato nel 2014 e unico in Italia, intende formare professionisti capaci di svolgere tutte le attività relative alla costruzione e alla manutenzione di parrucche, mezze parrucche, barbe, baffi, basette, sopracciglia e posticci in genere, e in grado anche di recuperare una parrucca a partire dall' esame dello stato di conservazione della stessa.

Sapranno inoltre padroneggiare, riordinare e conservare tutti gli strumenti necessari allo svolgimento dell'attività lavorativa, fino alla loro pulizia e lavaggio. Le tecniche acquisite sono ampiamente spendibili non solo in ogni settore dello spettacolo ma anche in ambito civile. 

 Attualmente non esistono in Italia altri corsi per parruccaio che preparino professionisti in grado di gestire il processo in toto. L'esclusività del corso porta di conseguenza ad una più facile immissione nel mercato del lavoro, dove non ci sono altri competitor di uguale livello qualitativo.

Requisiti

Avere maggiore età.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione, articolata in prova pratica e colloquio motivazionale.

Metodologia

Le lezioni si svolgono attraverso la dimostrazione pratica dei docenti - tutti professionisti del settore con anni di esperienza alle spalle - e l'immediata esercitazione degli allievi, così da favorire l'apprendimento attraverso il rapporto "one to one" con il docente.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata: dal 23 novembre 2015 al 29 luglio 2016 (attività in aula e stage).

Obiettivi

formare professionisti capaci di svolgere tutte le attività relative alla costruzione e alla manutenzione di parrucche, mezze parrucche, barbe, baffi, basette, sopracciglia e posticci in genere.

Esercitazioni

Il programma del corso prevede un intenso modulo di stage volto all'approfondimento della conoscenza dell'attività lavorativa del parruccaio, sia dal punto di vista tecnico sia da quello relazionale.

Promozioni

È prevista la possibilità di accedere a un prestito a condizioni agevolate, denominato "prestito d'onore", finalizzato al pagamento delle rette.

Prezzo

Conosci il prezzo
Costi: è prevista una quota di iscrizione pari a euro 80 + una quota di partecipazione, da versare a rate mediante SDD.

Professori

Docenti principali: Tiziana Libardo, Mario Audello.

Luogo in cui si tiene il corso

Accademia Teatro alla Scala.

Programma

Frequenza: obbligatoria, 5 giorni al mese secondo un calendario che sarà comunicato all'avvio del corso, dalle 9 alle 18.
Parruccaio
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X