Corso di Payroll Management
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Corso
On-line
160 ore
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Descrizione
Il corso "Payroll Management" è un percorso intensivo e completo rivolto a disoccupati che desiderano qualificarsi per lavorare nell'amministrazione del personale. Si struttura in 160 ore tra lezioni frontali a_rontando tutte le fasi operative e normative che portano dalla costituzione del rapporto al calcolo della busta paga, fino agli adempimenti dichiarativi obbligatori e alle nuove frontiere digitali del settore. Il taglio applicativo, con simulazioni su casi reali, rende i partecipanti pienamente operativi e pronti all'inserimento.
Obiettivo del corso:
Gli obie(vi di questo percorso forma5vo sono fornire solide competenze teorico-pra5che slla ges5one delle paghe e dei contribu5; formare figure professionali in grado di operare in autonomia nell'elaborazione dei cedolini, nell'amministrazione del personale e nei principali adempimen5 fiscali-previdenziali; offrire strumen5 a@uali per la digitalizzazione delle a(vità di payroll oltre che l'introduzione alle principali tecnologie di automazione; favorire l'inserimento lavora5vo in ambito amministrazione del personale, studi professionali ed uffici HR.
Sbocchi Lavorativi:
-Addetto paghe e contributi
-payroll specialist e payroll manager
-amministrazione del personale in aziende e cooperative
-HR administration assistant
-supporto gestione amministrativa in outsourching HR
Il corso si svolgerà in aula virtuale sincrona. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
• collegamento ad Internet veloce
10/11 – 21/11
Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dal fondo Formatemp, entro 60/90 giorni dalla conclusione. Inoltre, è previsto anche l'attestato di Sicurezza Generale, valido e spendibile nei futuri contesti lavorativi.
Obiettivo del corso:
Gli obie(vi di questo percorso forma5vo sono fornire solide competenze teorico-pra5che slla ges5one delle paghe e dei contribu5; formare figure professionali in grado di operare in autonomia nell'elaborazione dei cedolini, nell'amministrazione del personale e nei principali adempimen5 fiscali-previdenziali; offrire strumen5 a@uali per la digitalizzazione delle a(vità di payroll oltre che l'introduzione alle principali tecnologie di automazione; favorire l'inserimento lavora5vo in ambito amministrazione del personale, studi professionali ed uffici HR.
Sbocchi Lavorativi:
-Addetto paghe e contributi
-payroll specialist e payroll manager
-amministrazione del personale in aziende e cooperative
-HR administration assistant
-supporto gestione amministrativa in outsourching HR
Il corso si svolgerà in aula virtuale sincrona. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
• collegamento ad Internet veloce
10/11 – 21/11
Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dal fondo Formatemp, entro 60/90 giorni dalla conclusione. Inoltre, è previsto anche l'attestato di Sicurezza Generale, valido e spendibile nei futuri contesti lavorativi.
Programma
Temario del corso
-Fondamenti di diritto del lavoro e contrattualistica
-Amministrazione del personale e obblighi normativi
-Elaborazione del cedolino paga
-Adempimenti fiscali, previdenziali e assicurativi
-Ammortizzatori sociali e istituti speciali
-Digitalizzazione e software di payroll
-Soft skills e relazioni in azienda
-Formazione generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37, comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 (ASR 21/12/2011)
-Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
-Fondamenti di diritto del lavoro e contrattualistica
-Amministrazione del personale e obblighi normativi
-Elaborazione del cedolino paga
-Adempimenti fiscali, previdenziali e assicurativi
-Ammortizzatori sociali e istituti speciali
-Digitalizzazione e software di payroll
-Soft skills e relazioni in azienda
-Formazione generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37, comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 (ASR 21/12/2011)
-Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Requisiti
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)
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Piazzale Torconca n°11/N
47842
San Giovanni in Marignano
(Rimini)