Perfezionamento in Reflessologia del piede

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Perfezionamento in Reflessologia del piede
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Reflessologia Plantare affonda le sue millenarie radici nel tempo, dove, grazie agli sciamani, si riportava la "Grande Madre Terra" in relazione con le persone attraverso la parte del corpo che più di tutte ne era a contatto, i piedi.
La saggezza popolare ha poi trasportato fino ai giorni nostri questa preziosa arte che veniva tramandata, attraverso suggestivi rituali, da maestro ad allievo.
La sua conoscenza come tecnica moderna si deve allo studioso americano William H. Fitzgerald, il quale sviluppò il sistema riflesso-indipendente che chiamò "Massaggio Zonale".
Da allora , grazie agli studi di altri pionieri del massaggio zonale, si è potuto arrivare alla conoscenza di innumerevoli aree del piede, che, massaggiate nel corretto modo, possono apportare notevoli benefici all'equilibrio energetico umano.
Il reflessologo con un'attenta valutazione e manipolazione del piede può in un breve periodo produrre effetti positivi sul corpo, andando inoltre a capire l'origine del problema (il Punto Focale).
Infatti, oggi possiamo elencare le grandi potenzialità del piede sul corpo umano comprendendo come alla base di tutto vi sia la sensibilità e la maestria manuale dell'operatore.
Ricordando che lo scopo della Reflessologia è essenzialmente il riequilibrio e non la cura della persona, si possono comunque elencare alcuni benefici relativamente a numerosi problemi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Perfezionamento in Reflessologia del piede
Istituto di Naturopatia Rudy Lanza
Campus e sedi: Istituto di Naturopatia Rudy Lanza
Istituto di Naturopatia Rudy Lanza
Via Fuhrmann, 74 10062 Luserna S. Giovanni (Torino)
Richiesta informazioni
X