Portamento e Bon Ton

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Portamento e Bon Ton
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Lo svolgimento delle lezioni è affidato ad un collegio di docenti costituito da professionisti del settore per imparare ad evidenziare al massimo quei pregi e quelle qualità necessarie ad una indossatrice o fotomodella per presentarsi sempre con successo e professionalità.

Programma

Portamento e postura da indossatrice
Le lezioni iniziano con l'impostazione di base del corpo (testa, spalle, gambe): l'indossatrice lavora su tutto il corpo per acquistare il controllo di ogni sua parte. Poi si procede all'armonizzazione dei vari movimenti per imparare a disporre del proprio fisico con sicurezza in ogni situazione.

Tecnica di Passerella e Coreografie per indossatrici
Durante questo modulo le indossatrici apprendono la corretta impostazione da assumere in passerella e come camminare in armonia con la musica, attraverso un attento controllo dei tempi. Fondamentale e' l'apprendimento di numerose tecniche: la passerella singola, in coppia o in gruppo, gli scambi, gli incroci, le entrate e le uscite. 

Mimica e Posa fotografica per fotomodella
L'obiettivo di questo modulo è insegnare alla fotomodella ad esercitare le capacita' espressive del viso e del corpo e di familiarizzare con la macchina fotografica. Si apprendono, infatti, le tecniche di posa per controllare la propria immagine davanti alla macchina fotografica, in studio o in esterni.

Bon Ton
Durante le lezioni viene fornita una panoramica sulle principali regole di comportamento sociale e sulla loro applicazione pratica a tavola, nelle occasioni mondane e nel lavoro.

Hair Styling
Si studiano le tecniche di base di acconciatura e i trattamenti per la cura dei capelli. Le allieve affrontano la scelta del taglio, del colore e della piega più adatti a ciascun viso.

Make-up
Questo modulo permette di acquisire le conoscenze fondamentali del make-up analizzando la morfologia del viso. Truccatori professionisti insegnano alle indossatrici non soltanto la tecnica, ma anche come capire il proprio volto, trasformare in pregi alcune proprie imperfezioni, individuare il tipo di trucco piu' adatto alla propria personalità nelle diverse occasioni. Il modulo comprende lezioni di trucco correttivo, fotografico e artistico.

Competenze che acquisterai con il corso

Indossatrici, fotomodelle, attrici e presentatrici, ogni giorno dimostrano che sapersi vestire, muovere, truccare, sapersi esprimere con il viso e con il corpo può rendere più belle e contribuire al successo. Questo corso dà la possibilità di individuare ed esaltare particolari attitudini personali per emergere nel mondo della moda e dello spettacolo, per essere preparati alle frequenti richieste di indossatrici e di hostess per la reception e l'assistenza durante convegni e congressi o anche solo per migliorare la propria immagine in ambito professionale e nella vita quotidiana.

Destinatari

 


Requisiti

Assolvimento obbligo scolastico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontal; Stage

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Attestato finale di Fotomodella/o

Prospettive di lavoro

L'inserimento nell'attività di un'indossatrice o di una fotomodella è facilitato dagli stessi docenti dell'Accademia della Moda, a ermati professionisti del mondo della moda e dello spettacolo, coreogra e fotogra , acconciatori e truccatori, che durante il corso o rono alle allieve indossatrici meritevoli la possibilità di partecipare a colloqui di lavoro con agenzie specializzate, a casting per s late di moda, campagne pubblicitarie e servizi fotografi ci.

Tipo di valutazione

Esame finale

Programma

Frequenza 2 volta a settimana
Portamento e Bon Ton
Accademia della Moda
Campus e sedi: Accademia della Moda
Accademia della Moda
Via G. Pica 62 80142 Napoli
Accademia della Moda - Sede distaccata di Napoli
Corso Arnaldo Lucci n° 156 80142 Napoli
Richiesta informazioni
X