Post Diploma Communication Design

Corso di Laurea
Ufficiale / Omologato
In aula
3 anni
8000 €

Descrizione

Il percorso di studi si propone l'obiettivo di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze tecniche professionali e una sensibilità estetica per sviluppare proposte creative strategiche grazie alla conoscenza dei meccanismi di marketing e comunicazione visiva e alla padronanza nell'utilizzo di tutti i più moderni mezzi di comunicazione tradizionali ed innovativi di web e graphic design. Uno sguardo attento al mondo della moda sempre più a braccetto con l'arte contemporanea, la fotografia e il video permette di creare un immaginario evocativo ed emozionale che può rendere la comunicazione efficace ed estremamente persuasiva.

Il percorso in Communication Design porta al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello - Laurea Triennale e allineato agli standard universitari e si conclude con uno stage presso aziende o agenzie di comunicazione selezionate in Italia e/o all'estero.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

All'interno di uffici marketing e comunicazione di aziende moda, così come in  agenzie Aziende di comunicazione, dipartimenti marketing, web agencies, agenzie pubblicitarie, studi di grafica pubblicitaria, case editrici, libera professione (Designer free lance)


STAGE

Presso aziende e agenzie di comunicazione selezionate in Italia o all'estero


SERVIZI, STRUMENTI E MATERIALI A DISPOSIZIONE DELLO STUDENTE

Dispense e testi didattici, materiali in dotazione, area web riservata per esercitazioni e materiale digitale, laboratori per esercitazione, progetti speciali, concorsi, final work, portfolio personale, personalizzazione degli stage, assistenza personale per job placement


VISITE GUIDATE

Visite a mostre, eventi di settore ed aziende,

Borse di studio 
Finanziamenti alla formazione: Voucher, Carta ILA

Programma

Primo anno 
  • Elementi di Marketing e Comunicazione visiva
  • Storia dell'arte e della comunicazione visiva
  • Progettazione grafica
  • Fotografia 
  • Principi di web design 
  • Digital P.R. & Social Media
  • Styling e Tendenze
Secondo anno
  • Content Writing & Blogging
  • Storia della Moda
  • Graphic Design Advanced
  • Fotografia di Moda
  • Video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast
  • Visual 
  • Prodotto Moda
Terzo anno
  • Tecniche di Marketing e Comunicazione
  • Fashion Communication Design e Management
  • Organizzazione eventi
  • Ufficio Stampa
  • Fund rising
  • Principi normativi
  • Self-Marketing
  • STAGE
Lo studente può personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo alcune aree di approfondimento sulla base delle proprie attitudini e obiettivi.
  • Graphic design – Grafica pubblicitaria
  • Web Design – Digital & new media
  • Fashion Communication – Comunicazione di Moda

Destinatari

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Diploma di Scuola Superiore.

Test di ingresso

Non è prevista alcuna prova d'accesso.

Lingue in cui è impartito

Italiano.

Durata

La durata del corso è di 3 anni con attività di stage finale in azienda in Italia o all'estero.

Obiettivi

L'obiettivo è formare giovani talenti in grado di lavorare in network, a stretto contatto con grafici, creativi, designer, illustratori, per il raggiungimento di un obiettivo essenziale: la comunicazione integrata del cliente.

L' inserimento lavorativo è previsto  in: Uffici Marketing e Comunicazione di aziende moda con ruolo di Project Manager, Stylist, Social Media Manager, Event Designer, Fashion Blogger, Fashion Graphic Designer, sia nell'ambito di Agenzie di Comunicazione, Web Agency, Case Editrici o nella libera professione (Designer free lance)

Titolo ottenuto

Diploma Accademico di I° Livello - Laurea Triennale in Communication Design

Esercitazioni

Attività di stage presso aziende italiane e/o estere.

Prospettive di lavoro

La collocazione occupazionale può spaziare tra: aziende di comunicazione, dipartimenti marketing, web agencies, agenzie pubblicitarie, studi di grafica pubblicitaria, case editrici, libera professione.

Promozioni

Possibilità di accedere alla rateizzazione del pagamento, direttamente con l'Istituto o al finanziamento con la società convenzionata con l'Istituto.




 

Professori

I moduli didattici sono tenuti da professionisti, consulenti e imprenditori con esperienza pluriennale di lavoro nel settore, che si avvalgono delle tecnologie più innovative di ultima generazione. Il loro approccio sarà dunque finalizzato a fornire competenze tecniche, di tipo molto pratico e costantemente aggiornate, che abbinate a lezioni laboratoriali e visite guidate, si renderanno utili all'immediato inserimento dello studente in contesti lavorativi.
Campus e sedi: Istituto MODARTECH
Istituto MODARTECH
Via Rinaldo Piaggio 7 56025 Pontedera (Pisa)
Corsi più popolari
X