Corso di Professione Assistente Studio Veterinario

1094 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 490 €
Richiesta informazioni
Università Popolare Magna Carta
Corso di Professione Assistente Studio Veterinario
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 490 €

Descrizione

Questo corso crea una figura professionale molto richiesta negli studi e ambulatori veterinari, oltre che nelle cliniche e ospedali per animali.

L'assistente veterinario gioca un ruolo di primo grado nelle cliniche e negli studi. Si occupa dell'organizzazione e dell'amministrazione dello studio, riceve i clienti e appronta lo studio veterinario. Aiuta durante le visite, i trattamenti e gli interventi chirurgici. Nel corso delle consultazioni accoglie gli animali e i loro proprietari, assiste il veterinario durante l'esame dell'animale, mantiene calmi e nella giusta posizione gli animali ed esegue semplici trattamenti.

Sterilizza gli strumenti prima e dopo l'uso, prepara l'animale per gli interventi e in caso di trattamento specifico. Si occupa degli animali degenti, esegue la terapia prescritta dal veterinario, è incaricato dell'alimentazione, dell'igiene degli animali e della pulizia delle gabbie. E' competente, inoltre, nel fornire risposte generiche sulle problematiche degli animali. Consegna i medicamenti secondo le prescrizioni del veterinario e istruisce il cliente alla giusta somministrazione.

Aggiorna lo schedario clienti, archivia radiografie, si occupa della corrispondenza, ordina materiali e medicinali, gestisce la farmacia interna, fissa gli appuntamenti a seconda del tipo di richiesta: urgente, controlli, proseguimento di trattamento. Il corso è rivolto a chi vuole fare parte di uno studio e di una clinica veterinaria e assistere il veterinario nella sua professione, ma anche per amanti degli animali ed è un supporto per chi si occupa del volontariato nel settore. Prendersi cura degli animali è un'importantissima funzione sociale e ha bisogno di una adeguata formazione avendo la responsabilità di essere viventi.

Corso di 20 video lezioni – Frequenza 1 volta a settimana –  Posti Disponibili 20 – Euro 490,00
 

Programma

- Anatomia a fisiologia del cane e del gatto
- Zoologia delle razze canine e feline
- Studio del comportamento e dell'alimentazione del cane e del gatto
- Le loro principali malattie, parassiti, le vaccinazioni
- Cenni alle altre razze di animali: conigli, uccellini, criceti, ecc
- Le tecniche di base nello studio per assistere il veterinario
- Sicurezza, igiene e deontologia: le normative igieniche: sterilizzazione, disinfezione, disinfestazione, decontaminazione) – Legislazione veterinaria – Deontologia professionale e protezione animale
- Primo soccorso veterinario: strumentazione di primo soccorso e la farmacologia d'urgenza – Lo shock – Emergenza parto – Emergenza infettiva – Emergenza avvelenamento – Traumi – Crisi convulsive – Terapia del dolore – Ecc.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

cliniche private – Ambulatori e studi veterinari – Strutture di accoglienza pubbliche e private (canili, pensioni, gattili, ecc.) – Allevamenti
Corso di Professione Assistente Studio Veterinario
Università Popolare Magna Carta
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4 26022 Castelverde (Cremona)
Richiesta informazioni
X