Corso di Progettazione e Meccanica 3d con Rendering Certificato Inventor Professional

Corso
On-line
2300 €

Descrizione

Inventor è il software Autodesk dedicato alla progettazione meccanica. L'evoluzione di questo settore ha fatto si che programmi come l'AutoCAD 3d non siano più sufficienti. Il software CAD Inventor® fornisce strumenti 3D professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti. Lavorate in modo efficiente grazie ad una potente combinazione di funzionalità di progettazione parametrica, diretta, a forma libera e basata su regole.

Il corso si propone di formare sia dal lato teorico e sia pratico nella progettazione 3D meccanica e impiantistica attraverso l'uso del programma leader di settore "Autodesk Inventor Professional" facendo anche conseguire la relativa Certificazione Internazionale.
L'allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all'interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola.
Nel corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all'interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio alla animazione nel contesto dell'assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.

Il percorso prepara inoltre a conseguire, attraverso l'esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified Inventor Professional.

COSA SI DIFFERENZIA IL CORSO
È sempre più alto il numero di aziende che richiede esperienza e certificazione nell'utilizzo di programmi di progettazione assistita anche dal lato meccanico che simulano diverse situazioni, al fine di realizzare prodotti completi e performanti.

Inventor è insieme ad altri due massimo tre software tra i più distribuiti nelle aziende di progettazione e produzione meccanico\industriale. Questa sua distribuzione fa sì che le offerte di lavoro nel settore siano molteplici e sempre rinnovate. Inoltre quando si apprendono l'utilizzo e la logica di questo programma, è possibile poi imparare da soli altri programmi similari. Distribuito in tutta Italia, viene utilizzato nei settori automotive, carpenteria, meccanica ecc.. ed è dunque un continuo generatore di offerte di lavoro.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico dell'Istituto Elvetico, il quale sarà a tua disposizione per ogni esigenza informativa e pratica.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Temario

Nel corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all'interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio alla animazione nel contesto dell'assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti.
Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.

I PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
•    Funzioni Base
•    Creazione di Componenti
•    Posizionamento, Creazione e Vincolamento Componenti
•    Creazione 2D e 3D
•    Configurazioni d'insieme, Inventor Studio e il Rendering
•    Esercitazioni
•    Esercitazioni e Preparazione all'esame di Certificazione

Destinatari

Il corso, è pensato per chi ha l'intento di realizzare qualsiasi manufatto o prodotto industriale con un rinomato programma di modellazione 3D richiesto dalle aziende del settore. Il programma offre la possibilità di operare in diversi ambienti della prototipazione come si farebbe in un'officina, partendo dal pezzo grezzo. Al termine del programma sarai in grado di aggiornare le proprietà meccaniche e fisiche dei componenti, progettare come una scatola di montaggio e creare stampe tecniche professionali, oltre alla valutazione del progetto stesso.

Il percorso è rivolto per sia a Giovani (occupati e disoccupati) che si avvicinano per la prima volta a queste tematiche, e sia a Professionisti che hanno la necessità di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della progettazione digitale meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all'esperienza dei loro partecipanti.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

Obiettivi

Il corso si propone di formare sia dal lato teorico e sia pratico nella progettazione 3D meccanica e impiantistica attraverso l'uso del programma leader di settore "Autodesk Inventor Professional" facendo anche conseguire la relativa Certificazione Internazionale.
Il corso ha l'obiettivo di fornire le capacità tecniche sull'utilizzo del programma a chi vuole far parte del settore della progettazione meccanica. Ormai affermato e molto diffuso, il programma offre la possibilità di una progettazione tecnica ad alto livello. Il percorso trasmette una competenza ed un'autonomia tale affinché l'allievo possa affrontare autonomamente la progettazione in ambito meccanico. La richiesta di professionalità reale e pratica da parte delle aziende del settore ha portato alla creazione di un percorso che affronti progettazioni reali e non i classici esempi semplicistici, in modo da poter essere più diretti e vicini al mondo del lavoro.

Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su animazioni e presentazioni

Titolo ottenuto

Rilascio della Certificazione Internazionale Autodesk Certified Inventor Professional. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Prospettive di lavoro

• Progettista CAD Meccanico • Disegnatore CAD 2D e 3D Meccanico • Disegnatore CAD Industriale • Progettazione Grafica, Consulente Grafico, Freelance
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi, 38 28010 Vaprio d’Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X