Corso Programmatore Intelligenza Artificiale

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Programmatore Intelligenza Artificiale
Richiesta informazioni
Corso
On-line
50 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo Lavoro del Corso Programmatore Intelligenza Artificiale

Fare un corso di programmazione per l'A.I. offre molti sbocchi lavorativi interessanti, perché questo dell'intelligenza artificiale e machine learning è un settore in crescita con richiesta di professionisti qualificati. Alcune opportunità includono: sviluppatore di intelligenza artificiale, sviluppatore di chatbot, Data scientist, machine learning, robotica, consulente o freelance.


Cosapuòfarel'intelligenzaartificiale?

L'intelligenza artificiale (AI) si occupa di sviluppare sistemi e algoritmi che possono eseguire attività che, tradizionalmente, richiedono l'intervento dell'uomo. Queste attività includono:

Apprendimento automatico (Machine Learning):
L'intelligenza artificiale (IA) sfrutta algoritmi di apprendimento automatico che permettono ai sistemi di apprendere da dati forniti. Questi algoritmi identificano modelli nei dati e vengono impiegati in diverse applicazioni come il riconoscimento vocale, la traduzione automatica e la raccomandazione di contenuti.

Riconoscimento di Immagini e Oggetti:
I sistemi di intelligenza artificiale possono essere addestrati per riconoscere e classificare oggetti presenti in immagini o video. Questa capacità viene spesso impiegata in applicazioni di sorveglianza, diagnosi medica e veicoli autonomi.

Elaborazione del Linguaggio Naturale (NLP):
L'IA è in grado di comprendere, interpretare e generare il linguaggio naturale, consentendo l'interazione con sistemi basati sul linguaggio. Questa tecnologia viene utilizzata in chatbot, assistenti virtuali, traduzione automatica e analisi del sentiment nei social media.

Pianificazione e Ottimizzazione:
L'IA può essere applicata per risolvere problemi complessi di pianificazione e ottimizzazione. Ad esempio, può pianificare itinerari efficienti per logistica o ottimizzare la distribuzione delle risorse.

Riconoscimento Vocale:
L'IA è in grado di interpretare e rispondere a comandi vocali umani, consentendo l'interazione vocale con i sistemi. Questa tecnologia è ampiamente utilizzata in assistenti vocali come Siri di Apple, Google Assistant e Amazon Alexa.

Automazione e Robotica:
L'integrazione di intelligenza artificiale in sistemi robotici consente loro di eseguire azioni complesse e adattarsi a nuove situazioni senza intervento umano.

Diagnostica Medica:
L'IA può essere impiegata per analizzare immagini mediche, aiutando nella diagnosi di malattie o nel rilevamento precoce di condizioni mediche.

Analisi dei Dati:
L'IA viene utilizzata per analizzare grandi quantità di dati in modo efficiente, identificando pattern e relazioni che potrebbero non essere immediatamente evidenti.

Veicoli Autonomi:
L'IA gioca un ruolo fondamentale nella guida autonoma, consentendo ai veicoli di percepire l'ambiente circostante, prendere decisioni in tempo reale e adattarsi a situazioni stradali mutevoli.
In sostanza, l'intelligenza artificiale è coinvolta in una vasta gamma di attività e applicazioni, mirando a replicare o migliorare le capacità umane in diversi settori.


Descrizione del Corso Programmatore Intelligenza Artificiale

Il corso di Programmatore di Intelligenza Artificiale certificato, disponibile anche online, insegna la programmazione e l'applicazione di concetti avanzati nell'Intelligenza Artificiale (IA).

Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di raggiungere importanti obiettivi formativi. Saranno in grado di sviluppare competenze fondamentali di programmatore in Python e Machine Learning Engineer acquisendo conoscenze specifiche su tecniche modelli e algoritmi nel campo dell'intelligenza artificiale.

Il corso di intelligenza artificiale si concentrerà su concetti chiave come variabili, strutture di controllo e strutture dati come liste e dizionari. Queste competenze forniranno una solida base per affrontare progetti di programmazione e per comprendere i principi essenziali dell'apprendimento automatico, permettono alle macchine di imparare.

Una parte significativa del corso intelligenza artificiale sarà dedicata all'implementazione pratica di modelli di Machine Learning utilizzando librerie Python cruciali come Numpy, Pandas e Matplotlib, nonché Scikit-learn. Gli studenti acquisiranno competenze nel campo dell'apprendimento supervisionato, comprendendo algoritmi come la regressione lineare e logistica, gli alberi decisionali, le Support Vector Machines e le reti neurali per la classificazione.

Il corso online approfondirà anche l'apprendimento non supervisionato, coprendo argomenti come il K-Means clustering, algoritmi di riduzione della dimensionalità e algoritmi di associazione. Gli studenti saranno guidati attraverso i principi del Deep Learning, esplorando le strutture neurali di base, le funzioni di attivazione e l'applicazione pratica di reti neurali convoluzionali (CNN) e reti neurali ricorrenti (RNN).

Il modulo successivo introdurrà gli studenti a TensorFlow e Keras, le librerie di Deep Learning tecnologie avanzate nel campo dell'Intelligenza Artificiale. Attraverso esercitazioni pratiche, gli studenti impareranno a creare, addestrare e valutare modelli di Deep Learning.

Alla fine del corso di programmazione in Intelligenza Artificiale, gli studenti avranno l'opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite attraverso progetti concreti. Questi progetti consentiranno loro di applicare le conoscenze apprese nell'ambito del Machine Learning e del Deep Learning per sviluppare soluzioni di Intelligenza Artificiale. Questa fase pratica permetterà agli studenti di consolidare la propria preparazione e di entrare nel campo dell'Intelligenza Artificiale con una base solida e pratica.

Programma

Programma Corso Programmatore Intelligenza Artificiale

1.- Introduzione ai Fondamenti della Programmazione con Python:

Variabili, tipi di dati, operatori.
Strutture di controllo (if, else, while, for).
Liste, tuple, dizionari.
Funzioni e programmazione orientata agli oggetti di base.


2.- Introduzione all'Intelligenza Artificiale:

Definizione e storia dell'IA.
Concetti di apprendimento automatico (Machine Learning) e intelligenza artificiale.


3.- Librerie Python per l'IA:

Numpy, Pandas, Matplotlib.
Scikit-learn.


4.- Apprendimento Supervisionato:

Regressione lineare e logistica.
Alberi decisionali, Support Vector Machines.
Reti neurali per la classificazione.


5.- Apprendimento Non Supervisionato:

K-Means clustering.
Algoritmi di riduzione della dimensionalità.
Algoritmi di associazione.


6.- Introduzione al Deep Learning:

Strutture neurali di base.
Funzioni di attivazione.
Reti neurali convoluzionali (CNN) e reti neurali ricorrenti (RNN).


7.- TensorFlow e Keras:

Creazione, addestramento e valutazione di modelli DL con TensorFlow e Keras.


8.- Progetti di Deep Learning:

Implementazione di progetti pratici usando reti neurali profonde.

Destinatari

Il corso di programmatore intelligenza artificiale è destinato a chiunque è interessato ad acquisire competenze avanzate nella programmazione e nello sviluppo di sistemi basati sull'intelligenza artificiale. È ideale per coloro che desiderano approfondire la comprensione delle tecniche di machine learning, deep learning e algoritmi avanzati per creare soluzioni intelligenti e automatizzate.

Il corso si rivolge a professionisti del settore informatico e a coloro che aspirano a una carriera nell'ambito dell'intelligenza artificiale, offrendo una formazione approfondita per sviluppare applicazioni innovative e complesse in questo campo in continua evoluzione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del corso di programmatore intelligenza artificiale, ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato personale numerato che potrà essere verificato e tracciabile attraverso il nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità. Inoltre, è possibile sostenere l'esame di certificazione ITS Artificial Intelligence, una certificazione informatica con riconoscimento internaz
Corso Programmatore Intelligenza Artificiale
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X