Programmatore Web

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Programmatore Web
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Chiedi un'informazione riguardo questo corso
La figura professionale che questo corso intende formare si inserisce in un segmento di mercato per il quale, oggi, in Italia e in Campania, esiste un fabbisogno occupazionale di migliaia di unità.
Il Programmatore Web è una figura professionale che ha valenza plurisettoriale. Infatti per i partecipanti al corso si presenta la possibilità di essere inseriti presso:Pubbliche amministrazioni; Aziende che desiderano rinforzare la propria immagine sul mercato del consumatore attraverso incisive campagne pubblicitarie e presenza sulla rete; Aziende di consulenza e servizi; Software House; Società di ricerca e sviluppo; In qualità di libero professionista.
Il percorso da noi elaborato e proposto mira a formare una figura professionale che abbia una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e di Markup, degli strumenti di sviluppo per il Web e dei programmi di grafica. Il professionista formato deve saper programmare utilizzando i linguaggi di programmazione di base come HTML, e linguaggi di scripting server-side e client-side, quali XML, ASP, PHP e JavaScript.Sa realizzare siti internet statici, ma anche siti Web complessi con contenuti dinamici ed interattivi. Conosce i database relazionali ed il linguaggio SQL. Sa creare un database, effettuare query di interrogazione ed interfacciare le pagine Web con sistemi di database anche in maniera avanzata.Sa sviluppare servizi interattivi e soluzioni di e-commerce, conosce le problematiche di sicurezza on-line e di Internet Usability.Deve anche maturare una visione di business complessiva che non può prescindere dalla comprensione delle problematiche di tipo organizzativo, di project management e di marketing. Completano il profilo buone capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo Imparare a programmare, non vuol dire solo imparare un linguaggio di programmazione, ma soprattutto acquisire la giusta forma mentis, orientata alla risoluzione dei problemi. Capire bene i concetti di fondo relativi alla programmazione permette poi di velocizzare l'apprendimento di qualsiasi linguaggio si decida di implementare.
Al termine del percorso formativo da Noi elaborato e proposto gli allievi saranno in grado di:
• Progettare e realizzare prodotti multimediali adeguati agli standard comunicativi e agli applicativi del Web;
• Ideare e realizzare pagine web: sia statiche che dinamiche;
• Sviluppo e implementazione della grafica di un sito;
• Gestione di database relazionali con linguaggi appropriati;
• Produzione e gestione dei contenuti con la definizione del aspetto comunicativo;
• Pubblicazione gestione ed aggiornamento di un sito Web;
• Realizzazioni di applicazioni multimediali interattive con testi ipermediali e grafica accattivante;
• Effettuare l'analisi dei requisiti di una soluzione web;
• Effettuare un'analisi dei requisiti di una soluzione di e-commerce ed implementarla;
• Installare, configurare ed amministrare un server web e FTP;
• Definire le politiche di utilizzo delle risorse informatiche con la registrazione e l'indicizzazione sui principali motori di ricerca;
• Padroneggiare concetti di security e di protezione dei

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Programmatore Web
Michelangelo S.r.l.
Campus e sedi: Michelangelo S.r.l.
Michelangelo S.r.l.
via Micco, 7 80049 Somma Vesuviana (Napoli)
Richiesta informazioni
X