CORSI DI PROGRAMMAZIONE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSI DI PROGRAMMAZIONE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La programmazione è l'insieme delle attività che una persona, il programmatore, svolge per creare un programma, ossia un software, tramite un linguaggio di programmazione.
In informatica, un linguaggio di programmazione è un linguaggio formale, dotato (al pari di un qualsiasi linguaggio naturale) di un lessico, di una sintassi e di una semantica ben definite, utilizzabile per il controllo del comportamento di una macchina formale o di una implementazione di essa (tipicamente, un computer).

Il risultato delle attività di programmazione è il codice sorgente, tipicamente un testo scritto in un linguaggio di programmazione, il quale è ancora comprensibile al programmatore, ma è strutturato in maniera sufficientemente razionale da poter essere tradotto in maniera automatica in codice macchina tramite compilatori e interpreti. Questa fase è indispensabile ai fini dell'esecuzione del programma, poiché la CPU è in grado di eseguire solo codice macchina.
Esistono diversi linguaggi di programmazione, divisi per tipologie, in base all'uso che se ne deve fare e al risultato che si deve ottenere.
Esempi di comuni linguaggi di programmazione sono: Java, PHP, C, Visual Basic, ecc…

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSI DI PROGRAMMAZIONE
Informatica venturini
Campus e sedi: Informatica venturini
Informatica venturini
via Piansano, 23 01017 Tuscania (Viterbo)
Richiesta informazioni
X