Propedeutica alla Danza

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Propedeutica alla Danza
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

"Propedeutica della danza è il termine con cui, negli anni '40, venne definito dall'Accademia Nazionale di Danza l'insegnamento della danza ai bambini nella fascia di età fra i 5 e 10 anni." ("La danza per i bambini"di Elena Viti, Gremese Editore)
Per Propedeutica alla danza si intende l'educazione al movimento che prevede uno studio della danza semplificato in preparazione alla futura tecnica accademica.
Il corsoè utile per lo sviluppo psicofisico del bambino, infatti oltre a lavorare sul corpo si occupa anche della parte artistico-musicale. Trattandosi di un'attività psicomotoria basata sull'esecuzione di esercizi che prevedono un allenamento graduale e proporzionato allo sviluppo fisico di ogni bambino, la Propedeutica è indicata, e consigliata, come base di studio per qualsiasi successiva tipologia di danza.
L'intento è quello di affiancarsi alla crescita di ogni bambino, di contribuire ad un corretto e consapevole sviluppo corporeo e successivamente al rinforzo e potenziamento della muscolatura.
Viene inoltre dedicato ampio spazio ad argomenti quali lo studio del campo visivo, dello spazio, dell'energia, del ritmo e l'educazione a una coordinazione di base.

Nella lezione di Propedeutica si creano stimoli che non sono apparentemente legati alla tecnica; attraverso giochi, musiche, semplici visualizzazioni il gioco affianca e sostiene i momenti specifici più tecnici.

I programmi Accademici usati sono quelli in vigore presso l‘Accademia Nazionale di Danza e la Scuola di Ballo del Teatro "Alla Scala".

Lezione di 1 ora a settimana

Insegnante: Valentina Brembilla

Destinatari

Approccio alla tecnica accademica
Per bambini di 6 /8 anni

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Propedeutica alla Danza
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X