RENDERE IOL PREVENTIVO EFFICACE

CONSORZIO LEGNOLEGNO

Corso di formazione professionale
In aula
  • Correggio (RE) (Reggio Emilia)
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Descrizione


Capire quali parametri analizza il cliente per acquistare e strutturare un preventivo.




Ogni cliente prima di effettuare un investimento importante chiede in media 2/5 preventivi e alla fine opta per il fornitore che secondo la sua percezione è il migliore! Spesso bastano pochi accorgimenti per influenzare la percezione del cliente, e gli esperti di marketing ci insegnano un principio base: o il cliente capisce che la nostra azienda e la nostra proposta hanno qualche vantaggio a lui utile, oppure la sua scelta ricadrà sulla proposta più economica. Questo corso si propone come strumento indispensabile per tutti coloro i quali vogliano migliorare il proprio risultato in termini di "accettazione proposte commerciali da parte del cliente".





Data inizio: 17 maggio

Programma

• Le fasi della vendita che portano al preventivo • Il processo decisionale del cliente • Valorizzare la propria azienda e i propri prodotti • Il testo del preventivo • Il preventivo consegnato per e-mail o a mano • Il recall • Incrementare il fatturato

Destinatari


Tutti coloro che sono impegnati nella vendita di prodotti o servizi, sia di nuovo incarico che con anni di esperienza e che si occupano di realizzare la proposta economica al cliente.


Metodologia

Tutto il corso si presenta in forma interattiva, con discussioni, lavori di gruppo, simulazioni e case study.

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