Il corso di Rumba Cubana

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Il corso di Rumba Cubana
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

A Cuba la Rumba è l'esaltazione della sensualità con gli stimoli che ci dà la vita, in una miscela di sentimenti ed emozioni: il ballo, il canto, la musica, l'amore, la follia, la religione ed il dramma.
Ballo elegante, coinvolgente, dinamico e cadenzato che esprime solitamente il rito del corteggiamento e l'armonia dei gesti femminili e maschili, la Rumba diventa sfogo delle forze del corpo in una danza frenetica che coinvolge tutti i muscoli, un'ipnosi che unisce i danzatori ai musicisti ed al coro...
Di radice africana, la Rumba è evocatrice e narratrice di fatti storici e triviali, un simbolo di resistenza culturale che nasce dalle sonorità europee mescolate a quelle degli schiavi africani.

Il corso prevede l' insegnamento delle basi della Rumba cubana, danza che nasce negli arsenali dei porti di L'Havana e di Matanzas e nelle zone urbane.
Durante il corso potrete imparare vari stili, soprattutto lo Yambu e il Guaguanco, con accenni di Columbia. Danzare per portare i partecipanti ad una migliore padronanza e consapevolezza del proprio corpo. Sciogliere i muscoli a ritmo mettendo in moto non solo i piedi ma ogni parte del corpo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Il corso di Rumba Cubana
IL MOSAICO - Scuola di Danza
Campus e sedi: IL MOSAICO - Scuola di Danza
IL MOSAICO - Scuola
Via Pomezia 12 - Via Passeroni 6 Milano
Richiesta informazioni
X