Descrizione

A Cuba la Rumba è l'esaltazione della sensualità con gli stimoli che ci dà la vita, in una miscela di sentimenti ed emozioni: il ballo, il canto, la musica, l'amore, la follia, la religione ed il dramma.

Ballo elegante, coinvolgente, dinamico e cadenzato che esprime solitamente il rito del corteggiamento e l'armonia dei gesti femminili e maschili, la Rumba diventa sfogo delle forze del corpo in una danza frenetica che coinvolge tutti i muscoli, un'ipnosi che unisce i danzatori ai musicisti ed al coro...

Di radice africana, la Rumba è evocatrice e narratrice di fatti storici e triviali, un simbolo di resistenza culturale che nasce dalle sonorità europee mescolate a quelle degli schiavi africani.



Il corso prevede l' insegnamento delle basi della Rumba cubana, danza che nasce negli arsenali dei porti di L'Havana e di Matanzas e nelle zone urbane.

Durante il corso potrete imparare vari stili, soprattutto lo Yambu e il Guaguanco, con accenni di Columbia. Danzare per portare i partecipanti ad una migliore padronanza e consapevolezza del proprio corpo. Sciogliere i muscoli a ritmo mettendo in moto non solo i piedi ma ogni parte del corpo.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Il corso di Rumba Cubana

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi