Scrittura pubblicitaria

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Scrittura pubblicitaria
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il laboratorio di scrittura pubblicitaria della scuola Omero chiarisce i meccanismi produttivi del mondo della pubblicità e dà ai partecipanti tutte le basi per diventare copywriter, dal cosa si scrive al come si scrive. Per farlo, oltre alle principali tecniche di scrittura creativa, il laboratorio analizza a fondo il lavoro dei più importanti copywriter internazionali. Grazie alle continue esercitazioni, inoltre, permette ai partecipanti di preparare un book personale e, alla fine del corso, di produrre una campagna stampa.
Obbiettivo concreto del laboratorio sarà quello di ideare, sviluppare e realizzare una campagna pubblicitaria multimediale sul web per il marchio della Scuola di Scrittura Omero.

Programma

Il corso di scrittura pubblicitaria in 10 lezioni

Lezione 1     Cosa fanno le agenzie di pubblicità. Spot TV, campagne stampa e affissioni, radio, below the line. Come funzionano le agenzie di pubblicità e qual è il ruolo del copywriter. Impostazione del book personale.

Lezione 2     Dal brief al lavoro creativo. Le idee prima della scrittura. Il dialogo con l'art director e il gruppo essenziale.

Lezione 3     Cosa scrive un copywriter. Pay off. Headline. Bodycopy. Copy ad.

Lezione 4     Come scrive un copywriter. Analisi del lavoro di alcuni importanti copywriter e delle   migliori campagne pubblicitarie degli ultimi anni.

Lezione 5     Analisi e sviluppo del book personale.

Lezione 6     Il confronto creativo. Incontro con un copywriter e un art director di una delle più importanti agenzie italiane.

Lezione 7     Brief per una campagna pubblicitaria.

Lezione 8     Analisi e sviluppo delle idee per la campagna pubblicitaria.

Lezione 9     Finalizzazione della campagna pubblicitaria.

Lezione 10     La produzione, il lavoro come free lance e il rapporto con i clienti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il laboratorio si svolge in 10 lezioni

Prezzo

Conosci il prezzo
Costi Il laboratorio di scrittura pubblicitaria costa Euro 300,00, iva inclusa.

Professori

Il docente Ernesto Spinelli, regista e copywriter, ha 33 anni. Vive e lavora a Roma. Nel 1999 entra come copywriter in Saatchi & Saatchi, una delle più famose agenzie di pubblicità internazionali. Nel 2004 scrive e dirige due cortometraggi per NBC Universal. Da allora scrive e dirige promo,documentari e spot. Ha ricevuto 6 Telly Awards e numerose nomination ad alcuni dei più importanti premi internazionali per la pubblicità e la televisione. Nell'estate 2006 apre la casa di produzione indipendente Proposition Number Seven. Nel 2006 dirige tre cortometraggi, prodotti in collaborazione con Sergio Donati, Enrico Valenzi e Paolo Restuccia: Ciao, Lara, Lo Stesso tetto, Parole d'amore. I tre cortometraggi sono il frutto del laboratorio di cinema della Scuola Omero.
Scrittura pubblicitaria
Scuola di Scrittura Omero
Campus e sedi: Scuola di Scrittura Omero
Scuola di Scrittura
Via Sprovieri 6 00152 Roma
Richiesta informazioni
X