SCUOLA DI CRANIOSACRALE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
SCUOLA DI CRANIOSACRALE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il lavoro cranio sacrale è un'evoluzione di Osteopatia craniale introdotta nel 1930 da un osteopata e visionario americano di nome William Garner Sutherland.
Il lavoro cranio sacrale è tradizionalmente concentrato sulla manipolazione delle 22 ossa che compongono la testa umana, la vertebra e l'osso sacro, ma anche il cervello, il sistema nervoso centrale, il liquido cerebrospinale e il sistema di membrane all'interno del cranio e della colonna vertebrale.
Le tecniche cranio sacrali si concentrano sulla corretta posizione e sul funzionamento del fluido, dell'energia e delle membrane nel sistema, prestando particolare attenzione alla linea centrale del corpo chiamata "linea meridiana". Il corso insegna tanti modi di comprendere e lavorare con il sistema cranio sacrale; a livello biodinamico, energetico e studiando la meccanica del corpo.

Programma

CRANIO 1
Il corso fornisce i fondamenti per la comprensione del sistema craniosacrale, creando la base analitica, anatomica e intuitiva necessarie per questo lavoro. Questo approccio di squisita sensibilità e cura può essere estremamente utile; spesso l'azione delicata rende più di quella forte. Attraverso modelli disarticolati , immagini e lavoro manuale verranno studiate tutte le ossa sacrali.

CRANIO 2
Il secondo step del corso è designato ad allargare la visione e approfondire la capacità apprese, usando come base gli insegnamenti precedenti. Cranio 2 presenta nuovi modi di percepire e comprendere le capacità tattili e comunicative, aprendo nuovi spazi per interagire nell'ambiente della coscienza. Oltre allo studio dell'interazioni tra le ossa risulta importantissima l'ultima parte del corso dedicata a comprendere il concetto di "unwinding" e la sensibilità necessaria per tale lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

SCUOLA DI CRANIOSACRALE
Iscub Centro di Medicina Integrata
Campus e sedi: Iscub Centro di Medicina Integrata
Iscub Centro di Medicina Integrata
Via A.C. Mannarino, 2 73100 Lecce
Richiesta informazioni
X