Corso Serale Annuale Avanzato di Fotografia - Full Advanced

Corso
In aula
1 anni
2500 €

Descrizione

Obbiettivi e modalità di accesso

Il Corso di fotografia avanzato serale annuale Full Advanced si rivolge a chi vuole approfondire il livello acquisito durante il Corso Serale Annuale Full o per chi già possiede nozioni avanzate nel settore o avesse già frequentato un corso presso una scuola professionale di fotografia. Il corpo docente e la struttura del programma sono concepiti nell'ottica del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia, ma lo svolgimento è serale, permettendo così l'accesso anche a chi lavora.

Per partecipare al corso di fotografia avanzato serale annuale Full Advanced senza aver frequentato il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è necessario presentare il proprio Portfolio comprensivo di immagini realizzate in studio fotografico (still life e ritratto) in formato cartaceo o digitale da inviare a info@iifmilano.com.


Programma didattico

Il corso avanzato di fotografia affronta il nudo artistico, la moda in studio e in esterni, il ritratto, l'editing, lo still life, il reportage, la food photography, il video con la reflex e la post produzione, ed è arricchito da un programma di incontri con figure del mondo professionale, mirati a generare un momento di confronto e di approfondimento su interessanti temi specifici della fotografia: fotografo e agenzia di comunicazione, il make up artist, il marketing per fotografi, il copyright e la gestione del lavoro freelance. La didattica prevede la partecipazione degli studenti a mostre, pubblicazioni, festival fotografici ed eventi di partner e dalla realizzazione di progetti fotografici commerciali per clienti di diversi settori (moda, food, design, musica, eventi, ecc), offrendo agli studenti l'opportunità di incontro concreto con le realtà lavorative.

Modalità:

52 lezioni con docente + esercitazioni di gruppo in studio con assistente + tre uscite in esterna.


Gestione emergenza Covid-19

Disponendo di ben 5 studi fotografici di ampia metratura, IIF è in grado di garantire la didattica pratica anche in caso di prolungamento delle misure di distanziamento sociale. Quando consentito dalle normative, IIF opta per una didattica erogata totalmente in presenza fisica anche per le lezioni teoriche rispettando le normative sul distanziamento sociale. Per offrire un ulteriore servizio agli studenti IIF dà la possibilità, per le sole lezioni teoriche, di scegliere se seguire in presenza fisica la lezione o se collegarsi online da remoto (con possibilità di intervenire e porre domande al docente). Le lezioni pratiche vengono svolte in presenza fisica in totale sicurezza. Scopri di più sulla gestione dell'emergenza sanitaria in IIF


Retta del corso di fotografia avanzato serale annuale Full Advanced

€ 2.500 (sconto del 10% per ex studenti IIF)


Sono previste promozioni di early booking per il saldo in soluzione unica, forme di rateizzazione e di finanziamento a tasso zero delle rette.

Temario

PROGRAMMA IN SINTESI:

• Tecnica
• Ritratto 2
• Nudo Artistico in studio
• Postproduzione
• Comunicazione Visiva
• Moda in studio e in esterni
• Still life
• Food photography
• Street photography
• Video con la reflex
• Personal branding e marketing
• Incontri professionali
Campus e sedi: Istituto Italiano di Fotografia
Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia 3 20139 Milano
Corsi più popolari
X