Corso Serale Annuale di Fotografia - Full

1009 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.400 €
Richiesta informazioni
Istituto Italiano di Fotografia
Corso Serale Annuale di Fotografia - Full
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 2.400 €

Descrizione

Obbiettivi e modalità di accesso

Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per chi richiede una buona preparazione teorico/pratica di tecnica e di linguaggio fotografico digitale e desidera avviare un corso completo di fotografia digitale. Il corpo docente e la struttura del programma sono concepiti nell'ottica del primo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia, ma lo svolgimento è serale, permettendo così l'accesso anche a chi lavora.

Per partecipare non sono richieste competenze pregresse poiché il corso parte dalle basi. È necessario essere in possesso di una reflex/mirrorless digitale. Si procede per esaurimento dei posti disponibili.


Programma didattico

I linguaggi affrontati nel corso di fotografia digitale sono il paesaggio, il reportage turistico geografico, il ritratto, l'autoritratto, la fotografia di eventi e cerimonie e la post produzione. La parte teorica prevede teoria della tecnica e comunicazione visiva. Alle lezioni e alle uscite didattiche si uniscono le esercitazioni in studio con assistente, durante le quali è possibile esercitarsi liberamente.

Al termine del corso Full è possibile accedere alla seconda annualità serale Full Advanced per completare la propria preparazione. Il corso Full è l'ideale premessa per chi intenda affrontare, completando il percorso con la frequenza del Full Advanced, un corso completo di fotografia digitale.


Gestione emergenza Covid-19

Disponendo di ben 5 studi fotografici di ampia metratura, IIF è in grado di garantire la didattica pratica anche in caso di prolungamento delle misure di distanziamento sociale. Quando consentito dalle normative, IIF opta per una didattica erogata totalmente in presenza fisica anche per le lezioni teoriche rispettando le normative sul distanziamento sociale. Per offrire un ulteriore servizio agli studenti IIF dà la possibilità, per le sole lezioni teoriche, di scegliere se seguire in presenza fisica la lezione o se collegarsi online da remoto (con possibilità di intervenire e porre domande al docente). Le lezioni pratiche vengono svolte in presenza fisica in totale sicurezza. Scopri di più sulla gestione dell'emergenza sanitaria in IIF


Retta

(sconto del 10% per ex studenti IIF)

Sono previste promozioni di early booking per il saldo in soluzione unica, forme di rateizzazione e di finanziamento a tasso zero delle rette.


Modalità: 53 lezioni con docente + esercitazioni di gruppo in studio con assistente + 4 uscite con docente.

Programma

PROGRAMMA IN SINTESI:

• Tecnica
• Post produzione
• Comunicazione visiva
• Demo attrezzatura
• Ritratto
• Autoritratto
• Paesaggio
• Reportage turistico/geografico
• Reportage degli eventi e di cerimonia

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano

Programma

Durata: da mercoledì 20 ottobre 2021 a metà giugno 2022. Frequenza: lunedì e martedì oppure mercoledì e giovedì (a scelta dello studente), dalle 19:30 alle 21:30/22:00, più esercitazioni (su indicazione della didattica, con prenotazione), più quattro uscite (mezza giornata durante il weekend).
Corso Serale Annuale di Fotografia - Full
Istituto Italiano di Fotografia
Campus e sedi: Istituto Italiano di Fotografia
Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia 3 20139 Milano
Richiesta informazioni
X